Agenzia delle Entrate: habemus circolarem!

BibLus-net ECONOMIA

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF Responsabilità solidale, cessione del credito, avanzamento dei lavori e risoluzione errori: i temi della circolare 33 2022 delle Entrate Siamo agli inizi del 1271, quando la Curia pontificia, trasferitasi a Viterbo, visse un clausi cum clave, in cui i cardinali vennero chiusi a chiave per decidere quale Papa eleggere Gregorio X. (BibLus-net)

Ne parlano anche altri giornali

Cambiano le regole sulla cessione del credito per i bonus edilizi (e quindi anche e soprattutto per il superbonus 110%) e di conseguenza l'Agenzia delle Entrate ricalibra anche i controlli. 33, pubblicata dall'Amministrazione Finanziaria lo scorso 6 ottobre. (Money.it)

Semplicemente è uscita una nuova versione della circolare n. Che cosa è stato corretto nella circolare 33/E delle Entrate. In particolare le segnalazioni immediate di incongruenze nel testo riguardavano il paragrafo 7 alla pagina 32 della circolare (InformazioneOggi.it)

c. versi contestualmente l’importo pari alla misura minima della sanzione stabilita secondo le modalità stabilite dall’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e successive modificazioni, esclusa la compensazione ivi prevista. (Fiscal Focus)

Riforma per la non autosufficienza, cioè un Disegno di legge delega per attuare politiche in aiuto di anziani non autosufficienti . Analizziamo il Disegno di Legge e vediamo quali sono le novità più significative, in tema di assistenza agli anziani e ai soggetti non autosufficienti. (InformazioneOggi.it)

Tempi extra per comunicare la cessione dei crediti o lo sconto in fattura. Nel calendario dei bonus casa si aggiunge una nuova data chiave: il 30 novembre 2022, termine entro cui si potranno ancora trasmettere le opzioni relative alle spese sostenute nel 2021 o alle rate residue delle spese 2020. (ntpluscondominio.ilsole24ore.com)

Per quanto concerne la prima casa, le legge sancisce inequivocabili regole che riguardano il fisco (in modo particolare le agevolazioni). Prima casa e abitazione principale, Imu: quali sono le condizioni? (InformazioneOggi.it)