Covid Abruzzo: terze dosi a 5 mesi. La Asl di Pescara si organizza

Rete8 INTERNO

«La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto.

Dopo l’ultimo parere di AIFA sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo.

A riferirlo è stato Vero Michitelli, direttore amministrativo dell’azienda sanitaria pescarese, a margine della consegna di 3 ventilatori polmonari neonatali, donati da Confindustria di Chieti Pescara alla Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Santo Spirito

«Con il raddoppio della platea dei vaccinabili abbiamo deciso di aumentare le ore e i giorni di apertura degli hub della nostra Asl», ha dichiarato Rossano Di Luzio. (Rete8)

Ne parlano anche altri giornali

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’amato Già allineati con i 150 giorni, auspico presto senza limiti di eta”. “Nel Lazio sono state già somministrate 490 mila dosi di richiamo, pari al 10% della popolazione e da oggi è già possibile prenotare applicando la nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (SenzaBarcode)

Nel Lazio da questa mattina è già possibile prenotare il vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (http://www.expartibus.it/)

A dicembre disponibili oltre 300 mila slot per la prenotazione e a gennaio oltre 500 mila. Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio (TG24.info)

E siccome l’input che arriva da Roma è di procedere con celerità ai richiami in vista del Natale, non è escluso che l’Azienda sanitaria locale comunichi a breve nuove modalità per ottenere la terza inoculazione del vaccino anti Covid visto anche quanto accaduto ieri al centro vaccinale di Avellino: le immagini parlano chiaro, caos e assembramenti, “si cambi passo, è la peggiore pubblicità possibile la vaccino” – ha scritto in una nota vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia Giovanni D’Ercole. (Irpinia TV)

CORONAVIRUS E NATALE: COSA POTREBBE CAMBIARE NELLE STRADE DELLO SHOPPING? Nelle prossime ore, inoltre, il Governo – su spinta delle Regioni – potrebbe varare anche un rafforzamento del Green Pass: vale a dire il Super Green Pass. (Centro Meteo Italiano)

In vista delle vacanze natalizie il governo è pronto a imporre il super green pass ai clienti degli alberghi, turisti stranieri compresi. Roma, 24 nov – Entro oggi il governo intende varare il decreto del super green pass – ossia solo per vaccinati e guariti dal Covid – con un giro di vite durissimo contro i non vaccinati. (Il Primato Nazionale)