Covid, ‘pochi’ tamponi e 18 nuovi positivi ma si continua a guarire: altri 61 sconfiggono il virus. Somministrate 70.689 dosi di vaccino

Molise Tabloid INTERNO

Non si registrano decessi da 24 ore e i contagi ufficiali continuano a scendere.

E’ una Pasqua che porta un buon auspicio, almeno fino a metà pomeriggio, per quanto riguarda la situazione epidemiologica in Molise.

Stabile la situazione sui ricoveri in ospedale, con due pazienti Covid in più e un dimesso.

Sono invece 70.689 le dosi di vaccino finora somministrate

Sono 18 i nuovi positivi e 61 i guariti, pochi i tamponi processati rispetto ai giorni precedenti (298), probabilmente sia perché la ricostruzione odierna non necessitava di uno “screening” più vasto sia perché nei giorni festivi è una prassi refertare meno tamponi. (Molise Tabloid)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso della prossima settimana - conclude Barillari - saranno organizzati i tamponi di controllo per tutte le altre persone attualmente positive. «Oggi - ha scritto il primo cittadino - registriamo due positività al Covid. (Il Vizzarro)

Infatti, eccezion fatta per gli allenamenti in gruppo, Bastoni, Barela e Sensi non accedono allo spogliatoio né pranzano con il resto della squadra È di queste ore la notizia della positività di Federico Bernardeschi, che si aggiunge a Bonucci, Florenzi, Verratti, Sirigu, Grifo, Cragno e quattro membri dello staff. (CIP)

Per l’esattezza si tratta di un uomo di 62 anni e di due donne di 63 e 65 anni, di Prato, che erano ricoverati all’ospedale Santo Stefano. I nuovi casi di positività al virus sono 167, dieci in più della giornata di sabato (tvprato.it)

Il sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, invita alla “pazienza” e alla “perseveranza in azioni responsabili” e aggiorna il bilancio pandemico: “il totale delle persone positive a Serra è, quindi, di sessantadue, mentre sono due le persone positive ricoverate nel capoluogo. (Il Meridio)

foto di Daniele Buffa/Image Sport. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Gli attualmente positivi sono 564.855, 426 in meno rispetto a ieri. (Milan News)

Dopo i primi contagiati, sei o sette persone appartenenti a diversi nuclei familiari, probabilmente venuti a contatto con il virus non in paese, ma altrove, in accordo con le autorità locali la Asl ha svolto dei tamponi molecolari in piazza nella mattinata di sabato. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)