Poste: Del Fante, sostenibilità è parte integrante del piano

Il Messaggero INTERNO

Raggiungere una buona reputazione è conseguenza di una solida azione in materia di sostenibilità, e consolidarla nel tempo rende più forte l’azienda sul mercato, genera valore per gli azionisti, i clienti e i dipendenti e favorisce un rapporto trasparente e paritario con tutti coloro che vivono, lavorano, utilizzano i servizi di Poste Italiane ogni giorno».

Non intendiamo più considerare la sostenibilità come un capitolo separato all'interno del piano industriale ma renderla una sua parte integrante ed indissolubile. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Al termine della Tavola rotonda, il Forum è proseguito con i lavori dei Focus Group sui pilastri del Piano strategico Esg e con la sessione di networking sui temi di rilievo delle politiche aziendali di responsabilità sociale. (SardiniaPost)

Per Bernacchi la responsabilità sociale è, infatti, diventata “un asset fondamentale per la reputazione e il successo aziendale”. editato in: da. (Teleborsa) – Condividere i valori di responsabilità sociale e la strategia di sostenibilità 2020 con tutti i soggetti coinvolti nell’attività dell’azienda. (QuiFinanza)

Salta la fila e risparmia (Il Messaggero)

Fuori dai grandi centri urbani c'è disaffezione e perdita di questa coesione sociale. Lo ha detto Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, nel suo intervento al Forum Multi Stakeholder 2019 organizzato dal gruppo. (Metro)

Non intendiamo più considerare la sostenibilità come un capitolo separato all'interno del piano industriale, ma renderla una sua parte integrante ed indissolubile". "In definitiva - ha proseguito Del Fante - la sostenibilità è il Piano industriale, i temi Esg sono parte integrante degli obiettivi del Piano Deliver 2022, con particolare focus verso i principi definiti dalle Nazioni Unite per l'agenda 2030, meglio noti come Sustainable Development Goals", ha concluso l'ad di Poste. (ROMA on line)

Al termine della Tavola rotonda, il Forum è proseguito con i lavori dei Focus Group sui pilastri del Piano strategico Esg e con la sessione di networking sui temi di rilievo delle politiche aziendali di responsabilità sociale. (ROMA on line)