Bollettino Covid Regione Puglia oggi 4 maggio 2021

Grottaglie in rete INTERNO

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 238.144 così suddivisi:. 91.095 nella Provincia di Bari;. 23.593 nella Provincia di Bat;. 17.955 nella Provincia di Brindisi;. 42.993 nella Provincia di Foggia;. 23.971 nella Provincia di Lecce;. (Grottaglie in rete)

La notizia riportata su altri giornali

L’Istituto zooprofilattico ha isolato il virus in laboratorio, questo significa che si possono analizzare più dettagliatamente le caratteristiche della variante e soprattutto si può verificare l’efficacia dei vaccini nei confronti di questa variante. (AndriaLive)

Il totale è salito a 5598 vittime. Non vi sono stati aggiornamenti sui pazienti ricoverati in terapia intensiva.Nelle ultime 24 ore sono invece stati registrati altri 1028 contagi da Covid-19, emersi dall'analisi di 13. (TerlizziViva)

L'assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall'India. (BarlettaViva)

L’assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India. (TarantoBuonaSera.it)

Variante indiana, due casi in Puglia. L’Istituto zooprofilattico ha isolato il virus in laboratorio, questo significa che si possono analizzare più dettagliatamente le caratteristiche della variante e soprattutto si può verificare l’efficacia dei vaccini nei confronti di questa variante. (L'Occhio)

In Puglia sono quasi 1,4 milioni le dosi di anti Covid somministrate, per la precisione 1.394.616, di cui oltre un milione riguardano le prime inoculazioni. Grazie a nuovi rifornimenti sono riprese le vaccinazioni anche per la fascia di età 60-69 anni, prosegue la copertura di prime o seconde dosi a fragili, over 80, 79-70. (La Gazzetta del Mezzogiorno)