Citycar? Solo elettriche. Ecco perché il loro futuro è a batterie - RED Live

Red-Live ECONOMIA

Gli italiani amano le citycar

Si pensi, per esempio, alla nuova Dacia Spring, di cui qui sotto trovate il video della prova, che ormai è diventata la bandiera delle auto elettriche economiche.

Cara, vecchia citycar.

Analisi di mercato. Le piccole elettriche convengono davvero?

Un’uscita che però potrebbe non essere definitiva: l’addio è stato dato infatti alle citycar con motore endotermico, non alle citycar in quanto tali, che potrebbero (anzi, secondo alcune indiscrezioni la cosa è quasi certa) con alimentazione elettrica. (Red-Live)

La notizia riportata su altri giornali

Per spingere sulla diffusione dei veicoli elettrificati, FCA Bank e Leasys hanno deciso di lanciare gli “ Electric Days “, cioè una serie di promozioni dedicate esclusivamente alla mobilità elettrica. - Advertisement -. (HelpMeTech)

Infatti, ha fatto sapere di aver sviluppato un nuovo motore elettrico (Sincrono a Magneti Permanenti) per le auto ad alte prestazioni dalla potenza di 350 kW che, adesso, viene commercializzato. All’epoca, per dimostrare la validità delle sue soluzioni, l’azienda mise il suo motore elettrico all’interno di un’Alfa Romeo Romeo 4C. (HelpMeTech)

A Canda sono funzionanti e fruibili le due colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Frutto di un progetto Consvipo, le due colonnine possono alimentare fino a quattro automobili contemporaneamente. (La voce di Rovigo)

Obiettivo Xiaomi. L’investimento iniziale previsto è di 1,5 miliardi di dollari (10 miliardi di Yuan), ma non finirà certo qui, poiché per i prossimi 10 anni il colosso cinese stanzierà altri 10 miliardi di dollari per lo sviluppo del settore in questione (InvestireOggi.it)

«L’assessore Simonella - si legge nella nota - ha risposto confermando che dalla Regione Marche arriveranno circa 100mila euro che potranno essere usati per l’acquisto di 5 nuove Smart elettriche, che sostituiranno vecchi veicoli comunali molto inquinanti, di cui uno andrà alla polizia locale». (AnconaToday)

100 km di autonomia e disponibile in due velocità, da 45 e 80 km/h di velocità massima. Tra le più interessanti sul mercato delle microcar elettriche c’è Citroën Ami, un veicolo a due posti che può essere acquistato a 7200 euro ai quali andrebbero poi sottratti gli incentivi statali. (Investire Oggi)