Sky: la FIGC è pronta a posticipare il termine del campionato a fine agosto

Viola News SPORT

Come riferisce Sky Sport, la FIGC, se nel frattempo il Governo non avrà preso decisioni definitive e contrarie, durante il consiglio federale dell’8 maggio sposterà ulteriormente in avanti il termine della stagione dal 2 al 31 agosto.

Un tentativo in più per evitare le enormi perdite che comporterebbe una chiusura definitiva.

Si dovrebbe attendere il benestare della FIFA, che studia le alternative. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riporta Sky Sport. Il prossimo appuntamento, dopo che l'Assemblea della Lega Serie A quest'oggi ha confermato la volontà unanime dei venti club di portare a termine il campionato, è in programma domenica: al tavolo siederanno i rappresentanti della Figc e quelli del Comitato scientifico del governo per parlare del protocollo sanitario studiato per la ripresa degli allenamenti. (Fcinternews.it)

Promozioni – Sorride invece il Benevento e con i campani anche il Crotone che sarebbero in Serie A insieme a una terza squadra proveniente sempre dalla B. Serie A 2020/21 a 20 squadre – La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi. (Cosenza Channel)

E, in questo senso, Gravina ha apprezzato sia le parole di Spadafora sia quelle di Dal Pino, utili anche per abbassare i toni. Nel caso il campionato non ripartisse il titolo non verrebbe assegnato, ma almeno due squadre retrocederebbero. (Fiorentina.it)

Le retrocessioni dal nostro massimo torneo dovrebbero scendere da tre a due, con lo stesso numero di promozioni dalla Serie B. In ogni caso, però, non ci saranno tornei allargati, vale a dire che il massimo campionato dovrà restare a 20. (fcinter1908)

Il Napoli vuole tornare ad allenarsi, o meglio lo chiede il presidente De.... Pierluigi Gollini, il portiere dell'Atalanta, si è messo in luce in una squadra che andava a mille prima della... (Torino Granata)

Per questo motivo tra domenica e lunedì andrà in scena il confronto fra il Comitato tecnico scientifico del governo, la commissione medica della Figc e la Federazione Medico-Sportiva. Ecco i più importanti. (Juventus News 24)