Egitto/ Netanyahu, si' proteste ma si rispetti pace con Israele

Libero News ESTERI

Il premier israelianoBenjamin Netanyahu per la prima volta ha preso posizione sullacrisi in Egitto, dicendosi favorevole a chi protesta per lademocrazia, ma al contempo appellandosi al mondo interoaffiche' sia garantito il rispetto ... (Libero News)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 2 feb. (Virgilio)

L'invito a «sostenere Mubarak», rivolto da Israele agli Stati Uniti e ai Paesi europei, non sembra davvero una reazione adeguata alla potenziale estrema gravità, per lo Stato ebraico, di un cambiamento di regime in Egitto. (La Stampa)

Lungi dal temere un contagio dell'ondata di proteste nei Paesi arabi che possa dare nuovo vigore alla sua opposizione interna, l'Iran ha salutato la rivolta in Egitto come una replica della sua stessa rivoluzione, di cui comincia oggi a festeggiare il ... (Ticino News)

Israele è scomodamente seduto nell'occhio della tempeste mentre tumulti ed incertezza si diffondono in tutti i suoi vicini arabi. (FocusMO)

Ricordate lo scoop di Al Jazeera? Con i tumulti in corso ora in Egitto, la pubblicazione la settimana scorsa da parte di Al Jazeera di documenti che dicevano di svelare cosa è accaduto per anni nelle segrete stanze dei negoziati fra israeliani, ... (israele.net)

GERUSALEMME - Israele dà un caloroso benvenuto alle istanze democratiche emerse nell'ultima settimana in Egitto e augura loro un «graduale successo», ma scorge anche all'orizzonte il rischio che esse vengano sfruttate da movimenti radicali islamici. (Corriere del Ticino)