Cinema per il 1° Maggio: 3 film divertenti da vedere insieme agli amici

Essendo comunque questo un giorno di festa con gli amici ed i parenti, perché non ricordarsi di questa celebrazione con qualche sorriso sulle labbra?

Per il 1° Maggio eccovi una lista dei 3 film più divertenti e in chiave ironica sul mondo del lavoro da guardare insieme ai vostri amici. Mai come in questo momento il mondo del lavoro vede una precarietà senza precedenti.

Come sappiamo il cinema ha da sempre avuto un forte impatto su tematiche sociali piuttosto importanti, dai diritti LGBT alla violenza sulle donne, dalle varie disabilità al mondo scolastico dei ragazzi. (Mamma Style)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco così confermata Piazza del Popolo e il Cinema in Spiaggia La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema anticipa quella che sarà la sigla di questa 57ª edizione in programma dal 19 al 26 giugno e lancia così il suo ponte ideale tra la scorsa edizione (una delle poche a svolgersi in presenza), e quella di quest’anno che – si spera – sia quella di una ripartenza vera. (il Resto del Carlino)

Dal Primoin occasione della Festa dei Lavoratori COSTELLAZIONE ARCHIVIO AUDIOVISIVO MOVIMENTO OPERAIO DEMOCRATICO 26 . (Zazoom Blog)

Dal 3 maggio al 20 giugno si terrà la mostra Diverse Solitudini di Giuseppe ed Emanuele Cavalli fotografi, a cura di Angela Madesani a . Al massimo lo si fa intendere, o mettendo i . A tre giorni dall'Inter | FC Crotone F. (Zazoom Blog)

E la stessa scena si è ripetuta oggi, sabato 1 maggio: la voglia di dormire non ha vinto l’entusiasmo di tornare a vedere un bel film dal vivo. L’alba dei cinema vivaci. E’ iniziata il primo giorno di zona gialla la minimaratona del cinema Beltrade, piccolo cinema indipendente di Milano, chiamata “L’alba dei cinema vivaci”. (Giornale dei Navigli)

La manifestazione torna dal 9 al 13 giugno 2021 al Cinema Nuovo Sacher di Roma. Sono presenti attrici e registe, facce famose e meno note, per rappresentare un’immagine di un cinema fantasioso e rigoglioso (Il Progresso Magazine)

Penso, in particolare, ai film che ormai fanno parte a pieno titolo degli strumenti formativi, in quanto prodotto culturale significativo dal Novecento. La valenza formativa e riflessiva del teatro e, soprattutto, del cinema sono sottostimate. (Zazoom Blog)