Vaccini, dalla Asl Bari le dosi ai medici di base che hanno aderito alla campagna

MolfettaViva SALUTE

Il NOA ha inoltre integrato oggi il protocollo operativo che regolamenta le vaccinazioni curate dai medici di assistenza primaria.Inoltre, è stata formalizzata la rete territoriale degli hub vaccinali già attivi di cui sono state definite logistica e operatività e sono state individuate le sedi dedicate ai medici di Medicina generale.

Le consegne proseguiranno fino alla distribuzione totale delle dosi programmate. (MolfettaViva)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre, come già avvenuto per la campagna vaccinale antinfluenzale, anche per questa campagna i “nonni vigili” non si sono risparmiati e non ci faranno mancare il loro indispensabile aiuto Il nostro studio, lo studio associato “D’errico, Giuffreda, Lapomarda”, ha deciso di eseguire le vaccinazioni in una sede dedicata per evitare di interferire con l’abituale attività ambulatoriale e soprattutto per contrastare gli assembramenti. (Garganotv)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. Pronti i medici di Medicina generale che fino all'altro ieri hanno aderito al servizio vaccinale per effettuare le somministrazioni. (ilmattino.it)

Fra tutti, i disabili hanno pagato un prezzo altissimo per colpa del virus e in questo senso la vaccinazione rappresenta un traguardo irrinunciabile In Sardegna sono circa 44 mila le persone in condizione di disabilità grave o gravissima, beneficiari dei piani personalizzati della legge 162 e della misura Ritornare a casa. (Casteddu Online)

Novità per le vaccinazioni agli over 80. “Siamo tutti al lavoro per accelerare la campagna di vaccinazione degli ultraottantenni e rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati, nell’intento di azzerare la letalità della pandemia. (LuccaInDiretta)

Solo da qui si può uscire dai numeri di terapia intensiva e dalle difficoltà del Murri, unico ospedale peraltro Covid" Ai sindaci è stato dato l’incarico di. di Angelica Malvatani. "Per tornare a vivere serve uno sforzo corale sulle vaccinazioni". (il Resto del Carlino)

A fare il punto sull’impegno della categoria per la campagna vaccinale anti-Covid è Fiorenzo Corti, vice segretario nazionale della Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) Aspettiamo i vaccini e le regole d’ingaggio”. (OglioPoNews)