Riforma Pensioni: è possibile percepire l’assegno prima dei 67 anni?

InvestireOggi.it INTERNO

Come andare in pensione prima dei 67 anni?

I sindacati propongono con forza Quota 41 (prepensionamento con 41 anni di contributi indipendentemente dall’età anagrafica) ma, per ora, resta un’ipotesi.

Entro il 30 novembre 2023, l’esodo anticipato può avvenire solamente con 7 anni di anticipo alla decorrenza della pensione di vecchiaia o della pensione anticipata

La pensione precoci spetta a coloro che hanno iniziato a lavorare prima dei 19 anni per almeno 12 mensilità anche non continuative con 41 anni di contributi. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Cosa si intende per minimo vitale? La banca trattiene il 20% di ogni mensilità della pensione che viene calcolato sull’intera somma, non sull’eccedenza rispetto al minimo vitale (InvestireOggi.it)

Il pagamento. Il pagamento è effettuato dall’Inps in automatico per i pensionati di tutte le gestioni sulla base dei redditi degli anni precedenti. Per coloro che perfezionano i requisiti entro il 31 luglio 2021, la quattordicesima è liquidata sulla rata pensionistica di luglio (InvestireOggi.it)

Inizia domani 25 giugno il pagamento delle pensioni di luglio 2021 (con quattordicesima). Ma chi troverà l'assegno "pesante" grazie al bonus a partire dal 25 giugno? (Today.it)

Ma se Quota 41 davvero dovesse tramontare quali opzioni restano per andare in pensione anticipata? Quota 41 è l’opzione proposta dai Sindacati di mandare in pensione al raggiungimento dei 41 anni di contributi versati, indipendentemente dall’età anagrafica. (Ultime Notizie Flash)

Il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo una precisa turnazione alfabetica. Da domani inizia il pagamento delle pensioni di luglio 2021 (con quattordicesima). Al via il pagamento delle pensioni con quattordicesima. (AgrigentoNotizie)

Pensioni: a luglio taglio sull’importo per quattordicesima e importo aggiuntivo. Pensioni di luglio a rischio taglio per la quattordicesima e l’importo aggiuntivo indebitamente percepiti negli anni precedenti. (Money.it)