M5S contro Berlusconi: "Re dei grandi evasori"

Silenzi e Falsità INTERNO

“In sintesi: il buon Silvio prendeva soldi di Mediaset e li dirottava nelle sue tasche, il tutto in nero,” afferma il M5S.

“In virtù di questa condanna il 27 novembre 2013 Berlusconi venne cacciato dal Senato.

“Dopo aver passato in rassegna alcuni casi di grandi evasori, oggi ci occupiamo di un ‘grande protagonista’ dell’aggiramento del fisco: Silvio Berlusconi, l’esponente delle istituzioni che vanta il record di frequentazione dei tribunali”. (Silenzi e Falsità)

Ne parlano anche altri media

Giovanni Toti ha annunciato, dopo l’ultimatum di mercoledì, che la sua avventura tra i forzisti è finita: “Mi pare che ci siano le condizioni per cui ognuno vada per conto suo, è Forza Italia che esce da se stessa. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 20 nov. (Adnkronos) - Nuovo faccia a faccia a Palazzo Grazioli, stamattina, tra Silvio Berlusconi e Mara Carfagna. (Liberoquotidiano.it)

Al posto del primo cittadino di Cosenza si era parlato del fratello Roberto Occhiuto, deputato forzista e vicepresidente vicario del gruppo alla Camera. In attesa di notizie da Palazzo Grazioli, i deputati calabresi fanno capannello in Transatlantico a Montecitorio. (Adnkronos)

Non si è fatta attendere la replica dalle schiere di Forza Italia, con un comunicato di Mariastella Gelmini. Mariastella Gelmini difende Silvio Berlusconi: “Re delle tasse pagate”. “Dal Blog delle Stelle è partito un violento attacco a Silvio Berlusconi relativo alla condanna inflittagli nel 2013. (Virgilio Notizie)

Gaffe di Silvio Berlusconi al Quirinale, dopo l’incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l’annuncio di voler tornare al voto e di non appoggiare un eventuale governo M5s-Pd. “È necessaria una riforma della giustizia in senso giustizialista“. (Il Fatto Quotidiano)

E prepara il suo piano nell’ennesimo tentativo di tenere unito un centrodestra in grado di vincere le prossime elezioni con Forza Italia all’interno del Parlamento, cosa da non dare per scontata. Berlusconi, quando vede il sole rosso all’orizzonte, non guarda un tramonto, ma è sicuro di vedere l’alba. (La Legge per Tutti)