Illycaffè partner con Rhône Capital: possibile quotazione in borsa

Trieste News ECONOMIA

– 09.00 – Il Gruppo Illy, con l’obiettivo di perseguire un allargamento della propria azione al mercato statunitense, ha chiuso ieri l’operazione di vendita del 20 per cento di illycaffè, premium brand globale di caffè con sede a Trieste, a Rhône Capital, società di private equity globale con un focus su investimenti in imprese con presenza al di qua e al di là dell’Atlantico.

Una manovra ingente – 1/4 di illycaffè passa in altre mani – ma programmata già da diversi mesi; i rapporti intessuti con Rhône permetteranno infatti di penetrare il bacino di mercato USA realizzando un’auspicata svolta per il gruppo Illy. (Trieste News)

La notizia riportata su altre testate

Un obiettivo per il quale è già pronto un "piano di investimento cospicuo di un centinaio milioni di dollari per stimolare la crescita", e che in termini contabili dovrà portare "come minimo a triplicare il fatturato attuale entro dieci anni". (Giornale di Sicilia)

Sono queste le prospettive per la illycaffè, indicate dal presidente della Spa, Andrea Illy, nel giorno del closing dell'operazione con la Rhone Capital che dovrà la accelerazione sul mercato statunitense (Giornale di Sicilia)

Leggi su quifinanza. (Di giovedì 25 febbraio 2021) (Teleborsa) – illycaffè hato ildell’operazione dida parte del Gruppo Illy di una quota del 20% dele a, società di private equity globale con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Zazoom Blog)

(Teleborsa) - illycaffè ha annunciato il closing dell'operazione di vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20% del capitale a Rhone Capital, società di private equity globale con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Il Messaggero)

L'accordo era stato siglato il 21 novembre 2020. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 feb - Oggi e' stato annunciato il closing dell'operazione di vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20% di illycaffe', marchio globale di caffe' con sede a Trieste, a Rhone Capital, societa' di private equity con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Il Sole 24 ORE)

La partnership con Rhône viene considerata "un'altra tappa fondamentale nel percorso di crescita della Società e nell'esecuzione dei suoi piani futuri che potrebbero prevedere anche la quotazione in Borsa", fanno sapere dal Gruppo Il closing segue l'accordo firmato il 21 novembre scorso. (Giornale di Sicilia)