AstraZeneca solo agli over 60: la circolare del ministero in Pdf e il parere Cts

Panorama della Sanità SALUTE

Nel documento del Cts, vengono inoltre date indicazione in merito al vaccino di J&J: “Il vaccino Janssen – afferma il Cts – viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla CTS di AIFA, per soggetti di età superiore ai 60 anni.

È quanto si legge nella circolare ministeriale che ribadisce il parere del Cts.

Per persone che hanno ricevuto la prima dose di tale vaccino e sono al di sotto dei 60 anni di età, il ciclo deve essere completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Comirnaty o Moderna), da somministrare ad una distanza di 8-12 settimane dalla prima dose”. (Panorama della Sanità)

La notizia riportata su altri media

Nessun rallentamento per la campagna vaccinale Covid, dopo lo stop ad AstraZeneca sugli under 60. (il Fatto Nisseno)

A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna”. Lo rende noto l’Asl sud est in un comunicato stampa. (Siena News)

Fonte: Azienda USL Toscana Sud Est - Ufficio stampa L’Asl Toscana sud est conferma che questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati. (gonews)

Le dosi sono il 93.1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 3.100.160.Da ieri alle 14.00 tutte le classi di età, a partire dai 12 anni, possono prenotarsi sul canali www.lapugliativaccina. (CoratoViva)

Sulle base di queste indicazioni, le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna. (IlGiunco.net)