Torre del Greco: alunna e maestra positive, 2 classi in quarantena

Metropolis INTERNO

I casi accertati riguardano uno un’insegnante, la cui ultima presenza a scuola è avvenuta lo scorso 7 aprile, l’altro una alunna, presente per l’ultima volta il 9 aprile scorso.

In precedenza altre tre classi di due istituti comprensivi erano state poste in didattica a distanza dopo l’accertamento di altri due casi di contagio

– Altre due classi in isolamento fiduciario a Torre del Greco a causa di altrettanti casi accertati di tampone positivo al Covid. (Metropolis)

Su altre fonti

TORNA ALLA HOME Lo dicono i dati di Ats Bergamo per quanto riguarda il contagio da Covid-19 tra studenti, docenti e personale scolastico nella provincia di Bergamo. (Prima Treviglio)

Dal Ravennate ieri non sono pervenute segnalazioni ma è facile ipotizzare che le scuole del territorio non saranno esenti da casi analoghi. Tra il Riminese, il Cesenate e il Forlivese sono già stati trovati alunni positivi al coronavirus in ben ventitré classi tra nidi, materne, scuole elementari e medie. (Corriere Romagna)

Si è registrato ieri un caso di contagio per contatti familiari, subito isolato dall'Asur Area Vasta 2. Scatta la didattica a distanza per due classi della scuola dell'infanzia e della scuola media a Passatempo di Osimo. (AnconaToday)

Intanto scendono lievemente i pazienti Covid all’ospedale Carlo Urbani dove restano comunque ancora tutti occupati i 16 posti letto di Terapia Intensiva e 11 quelli in Semintensiva. Decongestionato anche il pronto soccorso dell’Urbani dove ieri erano tre i pazienti Covid in attesa di un posto libero (il Resto del Carlino)

Altri episodi di contagio a Torre del Greco e in particolare all’istituto comprensivo Giampietro-Romano, dove la preside Rosaria Colantuono si è vista costretta a imporre la didattica distanza nei riguardi di due sezioni della primaria. (ilmattino.it)

Come si temeva non sarà semplice terminare regolarmente questo anno scolastico. Un dato decisamente allarmante (Livingcesenatico)