Patrimonio Culturale, oltre 100mila beni recuperati dai Carabinieri nel 2023

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Nel corso del 2023 i Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturali hanno recuperato 105.474 beni d’arte per un valore complessivo stimato di 264.055.727 euro. Questo il dato complessivo che emerge dal documento ‘Attività Operativa del 2023’ che certifica l’impegno svolto dai militari dell’Arma durante l’anno passato. Anno in cui è stata registrata “una graduale diminuzione dei reati contro il patrimonio culturale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Obiettivo centrato al Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum in corso a Gaeta. Dopo la carrellata di ministri e sottosegretari della mattinata, per le celebrazioni della “Giornata Nazionale del Mare”, nel pomeriggio è stata la volta di Andrea Abodi – Ministro dello Sport e di Adolfo Urso – Ministro delle Imprese e del Made in Italy omaggiati dal Presidente Giovanni Acampora. (Frosinone News)

Dal rapporto con il padre, “lui preside, mi ha sempre saputo prendere. E’ tutt’ora un faro”, a quello con la figlia fatto “di un bellissimo dialogo e confronto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PREZZO BASE Euro 44.553,60. In Giardini-Naxos (ME), Via Mastrociccio 14-16 – Lotto 1: appartamento della superficie commerciale di 49,00 mq. (Normanno.com)

La spesa supera i 1.446 euro, l'11,3% in più rispetto al 2021 e sopra la media nazionale (Bizjournal.it - Liguria)

Rilancio minimo in aumento Euro 3.000,00. In Messina (ME), contrada Baglio, via San Basilio Magno – Lotto UNICO: appartamento per civile abitazione al piano secondo, oltre vano cantina di pertinenza, della superficie lorda di mq 132,50 e una superficie netta di mq 113,25 della “Cooperativa Pietra a Mare”. (Normanno.com)

Post Views: 29 Related posts: Doortri con «PFAS OFF», la distruzione della banalità sonora (zOaR Records New York, 2023) I momenti complicati e quelli felici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)