Bergamo: 12.732 contagi, +51 in 24 ore Positivi il 58% dei sottoposti al sierologico

L'Eco di Bergamo L'Eco di Bergamo (Interno)

Bergamo: 12.732 contagi, +51 in 24 ore. Positivi il 58% dei sottoposti al sierologico L’indice Rt della Lombardia è passato da 0,62 a 0,51 quindi è passato «da moderato a basso».

Sono 12.732 i casi positivi da Covid-19 in Bergamasca: il numero complessivo di contagi è cresciuto di 51 unità in 24 ore.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Positivo il dato che riguarda la terapia intensiva: 207 (-19), così come quello dei ricoverati non in terapia intensiva: 4.028 (-91). Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 22 maggio sono 86.384 dall’inizio dell’epidemia (attualmente positivi: 25.933). (MBnews)

I restanti 21 sono da distribuire negli ultimi 10 giorni, in particolare: 12 sono stati diagnosticati in data di ieri e 3 in data di oggi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (AltamuraLive)

- MILANO, 22 MAG - "Un primo passo avanti verso la tanto auspicata 'nuova normalità' e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole". Così il governatore Attilio Fontana esprime "soddisfazione" per il report dell'Iss secondo cui l'indice Rt della Lombardia è pari a 0,51, in discesa rispetto allo 0,62 dell'ultima rilevazione. (ansa.it)

In Lombardia c'è un decremento giornaliero dei casi, aumentano gli asintomatici individuati, e le terapie intensive sono sotto il livello di soglia. «Guai però - avverte il presidente - ad abbassare la guardia e a pensare che il virus sia stato sconfitto. (Leggo.it)

Sale a 22.528 il numero di positivi al coronavirus nella provincia di Milano (+73) di cui 9.525 (+35) a Milano città. Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia al Welfare, Giulio Gallera, nella consueta diretta streaming per fare il punto sull'andamento dell'epidemia. (Il Messaggero)

Ha poi affermato: "Abbiamo concluso lo screening nelle Rsa, dove sono stati fatti tamponi a tutti gli ospiti". L'istituto superiore "ha sottolineato l'efficacia messa in campo dalla Regione Lombardia". (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr