Riduzione canone di locazione 2023: come chiedere il contributo a fondo perduto affitti

Tag24 ECONOMIA

Segui Tag24 anche sui social Riduzione canone di locazione 2023: dal prossimo anno non dovrebbe essere previsto alcun contributo a fondo perduto per i canoni di affitto a cui viene diminuito l’importo dai locatori. Ciò nonostante, il governo Meloni ha inserito all’interno della bozza della Legge di Bilancio 2023 bonus affitto per i giovani under 31, il quale sarà fruibile da coloro che ne hanno i requisiti anche il prossimo anno. (Tag24)

Se ne è parlato anche su altri media

## Superbonus Quello per i lavori nei condomini nel 2023 dovrebbe scendere al 90% dal 110 attuale, per passare poi al 70% e al 65% nel 2025. (Vanity Fair Italia)

Sarà attivo anche il prossimo anno il bonus verde, l’agevolazione che prevede una detrazione fiscale per gli interventi straordinari di rifacimento di giardini e terrazzi e per la sistemazione a verde di aree all’aperto. (I-Dome.com)

Sono almeno altre dieci le agevolazioni dedicate alla casa sulle quali la prossima legge di Bilancio potrebbe intervenire (24+)

Altre agevolazioni, invece, saranno quasi del tutto modificate. Alcuni di questi aiuti andranno, dunque, in scadenza e non potranno più essere richiesti dalle famiglie. (Virgilio Notizie)

Il Superbonus nel 2023 sarà al 90% sia per le case unifamiliari che per i condomini. Superbonus 2023 al 90% (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

GUARDA IL VIDEO: Manovra 2023, si lavora su pensioni, iva e Superbonus La fine del 2022 si avvicina e, con essa, la scadenza di alcuni dei bonus per i lavori in casa. Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, la prossima Legge di Bilancio potrebbe intervenire non solo sul superbonus (al 90 o al 110 per cento per le villette e i condomìni) (Sky Tg24 )