Coronavirus Lazio, soggetti vulnerabili: iniziate le vaccinazioni

ciociariaoggi.it INTERNO

Il Piano del Lazio è pienamente coerente con le indicazioni nazionali ed è stato sottoposto al vaglio del CTS nazionale.

Sono stati individuati i soggetti estremamente vulnerabili secondo i criteri di selezione nazionali attraverso sia i codici esenzione, sia i codici SIO, che i registri di patologia.

Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio

"Le vaccinazioni rivolte alle persone estremamente vulnerabili come individuate dalla circolare del Ministero della Salute sono già state avviate a partire dai dializzati e trapiantati. (ciociariaoggi.it)

Su altre fonti

Ad oggi sono state effettuate oltre 330mila prenotazioni per la somministrazione dei vaccini sul sito Salute Lazio. Noi stiamo correndo e il Lazio è la prima Regione italiana per anziani vaccinati", ha dichiarato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. (Fanpage.it)

Nella Asl di Latina sono 68 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 27 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Adnkronos)

Nella Asl di Frosinone si registrano 127 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)

È polemica sulla somministrazione dei vaccini anti Covid-19 ai cittadini affetti da disabilità. Per il Comune di Roma la Regione Lazio non starebbe rispettando quanto già previsto da disposizioni nazionali, facendo slittare la categoria troppo in là nel tempo. (RomaToday)

Nella Asl di Frosinone si registrano 127 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)

Noi stiamo correndo e il Lazio è la prima Regione italiana per anziani vaccinati”. Alle ore 12 di oggi nel Lazio sono state raggiunte le 90 mila vaccinazioni per gli over 80, rappresentano il 22% della platea interessata. (TG24.info)