CRONACA Mondiali femminili curling 2023: Canada di bronzo, battuta la Svezia 8

SPORTFACE.IT SPORT

Il Canada è medaglia di bronzo ai Mondiali femminili di curling 2023, in programma a Sandviken, in Svezia. Decisiva la vittoria nella finalina contro le padrone di casa della Svezia per 8-5. Ottima partenza delle nordamericane, guidate dallo skip Einarson, che hanno ottenuto tre punti già nei primi due end. La Svezia ha provato a restare in scia, ma la situazione è rapidamente peggiorata e all’intervallo il punteggio recitava 6-1 Canada. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

Il team della skip Silvana Tirinzoni, imbattuta nel round robin e triplice campione in carica, proverà a calare il poker domani contro la Norvegia, che nell'altra semifinale ha superato per 8-5 il Canada (RSI.ch Informazione)

La partita di qualificazione per le semifinali iridate tra Svezia e Italia è stata un lungo thrilling, ma è svanito nel primo match della fase finale il sogno delle azzurre di entrare in zona medaglie nel Mondiale di Sandviken (NEVEITALIA.IT)

Luca De Michiel Mondiali curling femminili. Si è chiusa con la Svezia la splendida avventura di Constantini, Zardini Lacedelli, Lo Deserto e Romei (Corriere Delle Alpi)

Un match cominciato immediatamente in discesa per la squadra capitanata da Kerri Einarson, abile a marcare immediatamente due punti nel turno d’apertura rubando la mano in quello successivo, attestandosi sul 3-0. (OA Sport)

Un match cominciato immediatamente in discesa per la squadra capitanata da Kerri Einarson, abile a marcare due punti nel turno d’apertura rubando la mano in quello successivo, attestandosi sul 3-0. (OA Sport)

Le azzurre hanno inscenato una spettacolare battaglia tattica e psicologica contro la Svezia sul loro ghiaccio di Sandviken, ma purtroppo si sono dovute inchinare con il punteggio di 4-3 e non sono riuscite ad accedere alla semifinale contro la Svizzera. (OA Sport)