Meloni: non va disturbato chi produce. Bonomi

Il Sole 24 ORE INTERNO

Quelli della manovra «sono interventi che incarnano una visione sociale» una visione che questo governo «condivide con la Confindustria». E «la gran parte delle risorse sono destinate alle realtà produttive per ribadire un principio troppo spesso messo in discussione: non può esistere welfare se a monte non c’è chi genera ricchezza» ha aggiunto Meloni parlando agli industriali veneti. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento all’assemblea generale di Confindustria Veneto Est, che ha ammesso: «Sul taglio del cuneo c’è stato uno stanziamento significativo, sappiamo che non è sufficiente» e sappiamo che «ci vuole maggiore incisività, ma è una strada che abbiamo percorso subito» «Ci vuole una scelta coraggiosa sul tema del cuneo fiscale che permetta ai lavoratori di ottenere liquidità per quello che potrebbe essere, strutturalmente, una mensilità in più all’anno. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Non c'è stato sociale se a monte non c'è anche chi genera ricchezza", le parole di Meloni all'Assemblea generale di Confindustria Veneto Est. Abbiamo fatto interventi che incarnano una visione sociale, perchè questo Governo condivide con la confindustria questa visione sociale e molti provvedimenti sono stati dedicati alle realtà produttive. (ilmessaggero.it)

«Il nostro percorso per risollevare l’Italia, dopo anni di politiche fallimentari e dannose che l’hanno lasciata in ginocchio, è appena iniziato». Il premier Giorgia Meloni l'ha scritto su Facebook, commentando la manovra. (Secolo d'Italia)

Meloni, nel suo intervento alle assemblee di Assindustria Venetocentro e Confindustria Venezia Rovigo. «Questo governo condivide con la Confindustria una visione sociale» secondo la quale «la gran parte delle risorse e dei provvedimenti sono stati dedicati proprio alle realtà produttive per ribadire un principio: che non può esistere welfare o stato sociale se non c'è chi a monte genera ricchezza». (Nordest Economia)

Dal voto degli imprenditori ispirato da una moderna visione di sviluppo metropolitano, nasce il nuovo soggetto associativo di area vasta, denominato Confindustria Veneto Est Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso. (La Voce di Rovigo)

Nasce in Veneto la seconda 'territoriale' di Confindustria per dimensioni e peso economico: è Confindustria Veneto Est - Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso, con 5.000 imprese associate e 270.000 addetti, un soggetto secondo solo ad Assolombarda. (La Sicilia)

Nella manovra "tra le priorità c'è il tema della crescita economica, a partire dalla messa in sicurezza del tessuto produttivo", oltre alla "protezione delle fasce più deboli", ha spiegato Meloni, spiegando come nella legge di bilancio siano stati "mantenuti gli impegni presi e sono stati dati alcuni segnali". (La Provincia di Cremona e Crema)