Il Papa vola in Cile e lancia un monito per la pace “Ho paura di una guerra nucleare, siamo al limite”

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

Il Papa ha regalato ai giornalisti una foto choc scattata a Nagasaki che ritrae un bambino in fila per il forno crematorio dove deve portare il fratellino che (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altri media

CILE. Così Papa Francesco, sul volo da Roma verso Santiago del Cile per il suo viaggio pastorale, ha rivolto un appello molto preoccupato ai giornalisti che erano con lui. (YouTG.net)

Il Papa mostra la foto di Nagasaki ai cronisti in aereo (Ansa) Il Papa è in volo verso il Cile prima tappa del viaggio che lo porterà anche in Perù . (Avvenire.it)

Durante il suo viaggio in aereo verso il CIle, Papa Francesco avverte che "siamo al limite" per lo scoppio di una guerra nucleare, ammettendo di avere "davvero paura". (Mainfatti.it)

Il panorama che abbiamo di fronte è terrificante. (Sputnik Italia)

Distribuita foto di un bimbo superstite dell'esplosione atomica di Nagasaki (1945), quale atroce simbolo della guerra. (Velvet News)

All'inizio del viaggio che lo porterà in Cile e Perù, il papa continua a indicare il pericolo reale di apocalisse atomica e la necessità di un disarmo integrale: «Ricordatevi della vostra umanità!». (Città Nuova)