Dieta: cosa non mangiare per dimagrire e non ingrassare?

Quotidiano di Ragusa SALUTE

Quando si comincia una dieta si ha subito fretta di dimagrire ma spesso non si sa che per perdere peso basta semplicemente non mangiare o limitare al minimo alcuni alimenti che fanno ingrassare.

I grassi saturi si trovano:. tagli grassi di carne, ad esempio il macinato, la salsiccia e gli insaccati (come la mortadella, il prosciutto e i wurstel)

Dieta cosa non mangiare o limitare per dimagrire?

Una dieta sana ed equilibrata fa anche diminuire il rischio cardiovascolare e di altre malattie, è povera di grassi saturi, di sodio (sale) e di zuccheri aggiunti. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, nei menu iniziano a venire meno le ricette cariche di grassi e di carboidrati. Occorre a tal proposito specificare, distinguendo tra alimenti surgelati e trasformati con alto contenuto di grassi saturi e cibi freschi ricchi di grassi insaturi. (SuperEva)

I consigli su come dimagrire velocemente senza dieta e vedere risultati soddisfacenti evidenti già dopo qualche settimana. (INRAN)

Dieta lampo per dimagrire velocemente 5 kg a settimana. Un lampo è di per sé qualcosa che si vede e passa in un secondo. Dieta di una settimana per dimagrire velocemente: funziona? (RagusaNews)

Se dovete cenare al ristorante, potete ordinare fuori menù qualcosa che sia in linea con la dieta e nella maggior parte dei casi sarete accontentati Se sei a dieta e vuoi guardare la tua linea, questo non vuol dire che tu debba rinunciare ad andare a cena fuori. (Mezzokilo)

Mangiare riso bianco in quantità, dunque, significa aumentare i livelli di zuccheri nel sangue e, dunque, il rischio dell’insorgenza del diabete. Mens sana in corpore sano, un obiettivo raggiungibile seguendo una dieta sana e salutare che comporta delle scelte e delle rinunce. (InformazioneOggi.it)

Ma deve essere sempre affiancato a un buon piano nutrizionale studiato da uno specialista, che saprà individuare i nostri punti deboli, e quelli di forza, indicandoci la strategia migliore. Dopo un primo periodo di assestamento durante il quale si verificherà una perdita di peso abbastanza repentina, il corpo reagisce abbassando il metabolismo, quindi il consumo di energia. (Elle)