A Messina, Anna è la prima in Europa a vaccinarsi con una siringa senza ago

RagusaOggi ECONOMIA

E’ stata somministrata ieri nell’hub vaccinale di Messina la prima dose di siero anti covid attraverso una siringa priva di ago.

Si tratta della prima volta in Europa che viene utilizzata questa tecnica già collaudata in Stati Uniti, Australia e India.

L’inoculazione avviene mediante un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, garantendo un totale assorbimento intramuscolare della dose di vaccino. (RagusaOggi)

Su altri media

Ma invece che utilizzare la classica puntina in metallo, inocula ad alta velocità il farmaco nel tuo braccio. Il dispositivo si chiama Nfit e consiste in una siringa monouso in grado di inoculare un getto ad alta velocità nel braccio della persona che deve ricevere il vaccino. (Ohga!)

(askanews) - E' stata somministrata oggi nell'hub vaccinale di Messina la prima dose di siero anti covid attraverso una siringa priva di ago. L'inoculazione avviene mediante un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l'utilizzo dell'ago, garantendo un totale assorbimento intramuscolare della dose di vaccino. (Yahoo Finanza)

Si tratta della prima volta in Europa che viene utilizzata questa tecnica già collaudata in Stati Uniti, Australia e India. Mercoledì 28 luglio 2021 - 18:55. A Messina inoculata la prima dose con una siringa senza ago. (askanews)

Tutte le INFORMAZIONI. E' arrivata la SIRINGA senza AGO ANTI-COVIDHai la paura dell'AGO? Il dispositivo medico 'Comfort-in', certificato CE, è ideato per somministrazioni sub-cutanee o intramuscolari di sostanze medicamentose. (iL Meteo)

Si tratta della prima volta in Europa che viene usato questo tipo di dispositivo con una tecnologia già utilizzata per altre patologie. La siringa senza ago è rivolta a tutti e vuole incentivare la vaccinazione di coloro che hanno paura dell'ago e per questo motivo non si vaccinano. (Yahoo Notizie)

Covid-19, sarà possibile effettuare il vaccino con una siringa senza ago. L’assenza di gas, la semplicità e la totale sicurezza rendono il dispositivo ideale per ogni tipo di infusione sottocutanea. Il dispositivo ha già ricevuto numerose richieste anche in altre città e regioni. (FocusTECH)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr