Stazione spaziale internazionale, fumo e puzza di plastica bruciata nel modulo russo

Dopo alcune ore l'aria è tornata normale e l'equipaggio è tornato a dormire. (LaPresse) L’allarme antifumo si è spento nel segmento russo della Stazione Spaziale Internazionale mentre l’equipaggio ha notato del fumo e puzza di plastica bruciata a bordo.

L’incidente è avvenuto durante un cambio di batterie.

Dopo alcune ore l’aria è tornata normale e l’equipaggio è tornato a dormire: gli astronauti procederanno con la space walk prevista per giovedì

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Con l’attività extraveicolare (EVA) dello scorso 3 settembre ad opera dei cosmonauti Oleg Novickij e Pëtr Dubrov, due dei sette membri dell’equipaggio dell’Expedition 65, ha avuto inizio l’integrazione del laboratorio russo Nauka alla Stazione Spaziale Internazionale. (AstronautiNEWS)

Inoltre, è stato sottolineato come l’incidente non abbia in alcun modo intaccato i programmi di ricerca dello stesso equipaggio, che proseguiranno come da tabella di marcia, compresa una passeggiata nello spazio. (Computer Magazine)

Secondo quanto dichiarato da Roscosmos (RKA) la stazione non vedrà un futuro dopo il 2030 Ed è proprio proprio l’ex astronauta Vladimir Alekseyevich Solovyov, prima direttore del Russian Mission Control (MIR) e ora a capo delle faccende della sezione russo a lanciare l’allarme. (Tech Meteoweek.com)

L’agenzia spaziale russa Roscosmos spiega che l’incidente con il sistema antincendio ha coinvolto il modulo Zvezda di costruzione russa durante il cambio delle batterie. ISS: incidente con il sistema antincendio sulla Stazione Spaziale Internazionale. (Tecnoandroid)

“Tutti i sistemi funzionano normalmente, la composizione dell’aria a bordo della stazione corrisponde agli indicatori standard L’ISS, ovvero la Stazione Spaziale Internazionale, non smette di far parlare di sé. (Libero Tecnologia)

Chi era Chandler “Chad" Keller, che sognava di andare nello spazio. Fin da quando era un bambino di sei anni, Chad sognava di andare in orbita. L’11 settembre 2021 sono commemorati gli attacchi alle Torri Gemelle e al Pentagono, che nello stesso giorno del 2001 sconvolsero il mondo e precipitarono la civiltà occidentale nell’incubo del terrorismo. (Libero Tecnologia)