Donna si dà fuoco e muore, i passanti filmano con il cellulare - L

L'Unione Sarda.it INTERNO

Per la donna non c'è stato nulla da fare.

Nel frattempo - ha poi raccontato il soccorritore - altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante.

"Buongiorno Una donna poco fa, al campo del Mezzo, si è data fuoco.

So che lei non può far nulla... ma ho pensato a lei come primo cittadino per avvisarla per prima.

Una donna si è cosparsa di liquido incendiario e si è data fuoco prima delle 13 in un campo vicino a un ristorante a Crema (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

La donna che si dà fuoco e la gente che filma con il telefonino a Crema. La sindaca di Crema Stefania Bonaldo ha pubblicato un post su Facebook in cui ha riportato la testimonianza di una persona che si trovava lì in quel momento:. (next)

A suscitare clamore anche il fatto che diverse persone, invece di assistere ed aiutare la donna, abbiano invece preferito riprendere la scena con i cellulari. L’uomo spiega che i "curiosi" si sono avvicinati alla scena "solo alla fine, quando ormai avevo spento tutto". (Il Lametino)

“Comprendo che non tutti possano avere il sangue freddo e la prontezza per intervenire – scrive nel post Facebook – quando una persona si dà fuoco. La tragica vicenda ha, se possibile, un surplus di orrore denunciato con forza da Stefania Bonaldi il sindaco di centrosinistra della città. (Ck12 Giornale)

Intanto la salma è stata restituita alla famiglia. Per quel che riguarda il fatto che qualcuno, così come raccontato dal soccorritore che ha tentato di spegnere le fiamme con un asciugamano, avrebbe ripreso la scena con il cellulare per poi postarla sui social senza intervenire, si è appreso che al momento nessun telefono né filmato è stato sequestrato dagli inquirenti. (Cremonaoggi)

Nel frattempo - ha poi raccontato il soccorritore - altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. Una donna si è cosparsa di liquido incendiario e si è data fuoco, nella giornata di ieri, prima delle 13, in un campo vicino a un ristorante a Crema (ciociariaoggi.it)

Sconvolto dalla tragedia e dall'indifferenza dei presenti, il soccorritore scrive al sindaco di Crema, Stefania Bonaldi che pubblica il racconto "agghiacciante" e si chiede "cosa siamo diventati?". E' l'unico a cercare di fare qualcosa: mentre la donna brucia, altri dal parcheggio riprendono la scena con il telefonino. (Nuovo Sud)