Firenze, Renzi contro un video virale: "È stato il vicino, lo denuncio. Basta fake news sui miei figli"

La Repubblica Firenze.it INTERNO

È l'ennesima costruzione di fake news e io farò di tutto perché in sede civile e penale chi ha fatto questa costruzione possa pagare".

Però su questo è stata costruita una storia che diventa virale che va sui social e ancora una volta infama e inquina.

Giù le mani dai miei figli e dagli amici dei miei figli.

Matteo Renzi registra un audio da inviare su Whattsapp per confutare le immagini virali di un video in cui si riprendono persone all'interno del giardino della sua casa fiorentina mentre giocano a pallavolo. (La Repubblica Firenze.it)

Su altre fonti

A questo punto ci si domanda chi sia stato a fare il video, forse un vicino nei dintorni? In basso a sinistra, nel fotogramma del video sotto riportato, notiamo un’ombra che risulterebbe essere quella proiettata dal porticato a destra nella foto fornita da Google Street View. (Open)

Bene, quella foto non è stata scattata né in Lombardia né negli Stati Uniti bensì in un ospedale dell’Ecuador. Il video naturalmente è diventato virale, ed è passato su Whatsapp dove è stato condiviso in moltissime chat. (La Repubblica)

Senza l'Europa rischieremmo di non tornare a casa, senza la Banca Centrale Europea noi avremmo già fatto default e l'Europa ha fatto molto. Il coronavirus dimostra che ci avete detto bugie", ha detto ancora l'ex premier nella diretta Facebook. (Adnkronos)

Quegli amici però sono proprio il senatore e sua moglie. Ha cominciato a rimbalzare tra le chat Whatsapp per arrivare rapidamente sui social un video che mostra i figli di Matteo Renzi giocare a pallavolo nel campetto del giardino di casa a Pontassieve, in provincia di Firenze (Open)

Secondo il capogruppo di Italia Viva : «Non c’è nessuna macchina della scorta che va a prendere qualcuno…. La ripresa sarebbe stata effettuata da un vicino di casa del politico, che nel sottofondo del video descrive ciò che secondo lui starebbe accadendo. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Accuse pesanti, che diventano ulteriormente delicate se pensiamo che se da un lato si mira a colpire l’ex Premier, allo stesso tempo vengono coinvolti anche minori. (Bufale.net)