World Relays: la 4x100 e la 4x400 uomini e la 4x100 donne si qualificano per le Olimpiadi

Diretta SPORT

World Relays: la 4x100 e la 4x400 uomini e la 4x100 donne si qualificano per le Olimpiadi World Relays: la 4x100 e la 4x400 uomini e la 4x100 donne si qualificano per le Olimpiadi Il quartetto azzurro l'anno scorso a Budapest La staffetta azzurra stacca il pass grazie al secondo posto nella batteria, a Nassau. Fanno ancora meglio i ragazzi della 4x400 e le ragazze. Grazie al secondo posto ottenuto nella prima batteria delle World Relays di Nassau, la staffetta italiana 4x100 conquista l'accesso alle Olimpiadi. (Diretta)

Su altri media

L’Italia si è piazzata in seconda posizione nella staffetta 4×100 alle World Relays: Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu sono riusciti a staccare il pass per le Olimpiadi di Parigi con una prova solida, senza rischiare più di tanto e portandosi a casa anche la qualificazione per la finale della prossima notte. (OA Sport)

Ha ottenuto la qualifica nelle gare in corso alle Bahamas Serata magica a Nassau nelle Bahamas per l'atleta oristanese Lorenzo Patta che si è qualificato con la staffetta italiana 4 x 100 di corsa e parteciperà quindi alle Olimpiadi di Parigi. (LinkOristano)

In una specie di torneo preolimpico, le staffette mondiali di Nassau (Bahamas) che selezionano le staffette per le Olimpiadi di Parigi (26 luglio - 11 agosto), tra i campioni Noah Lyles, re dei Mondiali 2023 con tre ori (100, 200 e 4x100 m) e Femke Bol spunta Marcell Jacobs. (la Repubblica)

Alle Bahamas i primi a raggiungere l’obiettivo sono Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu (foto World Athletics), che arrivano secondi in batteria con il tempo di 38.14 alle spalle degli Stati Uniti, volano in finale e garantiscono alla Nazionale la possibilità di difendere l’oro conquistato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 nella 4x100 maschile. (CONI)

Filippo Tortu è stato sicuramente il meno brillante nella staffetta 4×100 giunta al secondo posto nella semifinale della World Relays e qualificatosi per le Olimpiadi di Parigi 2024. Il brianzolo nell’ultima frazione ha visto scappare via da lontano Noah Lyles, ha difeso la seconda piazza, ma ha corso un 9″28 sicuramente migliorabile. (OA Sport)

Queste le impressioni a caldo del velocista di Desenzano sul Garda ai microfoni della FIDAL: “La parte fondamentale oggi era quella di arrivare nelle prime tre posizioni, noi siamo entrati in pista per arrivare primi e questa prova ci dà tanta confidenza anche per domani, sappiamo che i cambi sono stati fatti molto in sicurezza per cercare di portare il testimone al traguardo e qualificarci”. (OA Sport)