Lorenzo Patta e la staffetta italiana volano alle Olimpiadi di Parigi

L'atleta oristanese Lorenzo Patta ha ottenuto la qualifica per le Olimpiadi di Parigi, grazie alla sua performance con la staffetta italiana 4x100 di corsa durante le gare in corso alle Bahamas. Il successo è arrivato quando in Italia era piena notte, durante la prima giornata delle World Relays.

Le gare di qualificazione

La serata a Nassau nelle Bahamas è stata magica per Lorenzo Patta. Nonostante le complicazioni della vigilia, tra nuovi regolamenti e liste di partenza sorprendenti, l'atleta e la sua squadra hanno superato ogni ostacolo. Oggi si terrà la finale, sempre con orario notturno in Italia.

Le altre squadre italiane

Non solo la staffetta 4x100 maschile, ma anche la 4x100 femminile e la 4x400 mista hanno la possibilità di rientrare tra le 14 nazioni qualificate direttamente per i Giochi Olimpici di Parigi. La staffetta 4x100 femminile, composta da Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Alessia Pavese, ha chiuso al quarto posto nella seconda batteria delle World Relays di Nassau.

La staffetta 4x400 uomini

Anche la staffetta azzurra 4x400 uomini si è qualificata per le Olimpiadi grazie alla vittoria della propria batteria alle World Relays di Nassau. Luca Sito, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Davide Re hanno corso in 3’01’’68, precedendo Regno Unito e Qatar. La staffetta ha affrontato le batterie delle World Relays, il trofeo mondiale di specialità che qualificherà ai Giochi Olimpici di Parigi 14 delle 16 semifinaliste a cinque cerchi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo