Meteo Campania: giorni caldi e afosi. Ma avremo un mese di giugno più fresco

Fanpage.it INTERNO

Non sarà ancora a lungo così: il meteo ci dice che da domenica 6 giugno l'arrivo di un fronte temporalesco farà peggiorare il tempo almeno su mezza Italia, aprendo una falla nell'anticiclone che dovrà suo malgrado ritirarsi lasciando libertà ai temporali di colpire il nostro Paese per tanti giorni.

Spiega la nota delle previsioni meteo settimanali:

Abbiamo avuto un inizio giugno in Campania all'insegna del caldo e di un'afa degna del periodo torrido di fine luglio inizio agosto. (Fanpage.it)

Su altre testate

Situazione solo leggermente migliore nella giornata di martedì 8 giugno, con nubi sparse durante tutto l’arco della giornate e pioggia prevista solo nel pomeriggio. Scopriamo dunque insieme nel dettaglio quale sarà il tempo previsto nelle province di Roma e Frosinone nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 giugno 2021. (Casilina News )

Meteo Campania | Tornano piogge e temporali. Meteo Campania: dopo i tanti giorni di caldo estivo, sarà il maltempo a farla da padrone da lunedì. (2a News)

Previsioni meteo per domani, 7 giugno. Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge su Emilia Romagna e Alpi occidentali. Un cavetto d’onda transita continua ad insistere sul Mediterraneo centrale portando condizioni meteo instabili sull’Italia con piogge e temporali sparsi. (Centro Meteo italiano)

Sulla costa cielo in prevalenza poco nuvoloso, soffierà Borino in mattinata, nel pomeriggio venti a regime brezza e la probabilità di pioggia sarà più bassa Da martedì affluiranno in quota correnti settentrionali un po' più fresche, che potrebbero provocare moderata instabilità pomeridiana. (triestecafe.it)

Condizioni di instabilità anche per la giornata di lunedì 7 giugno. Forti temporali dalle 19 di domenica 6 giugno sono in corso sulla zona dell’altomilanese e del rhodense, con una criticità di allerta gialla. (Sempione News)

Generalmente questi corsi d’acqua impiegano qualche ora per generare delle piene, quindi con un certo grado di prevedibilità. Firenze, lunedì allerta gialla per la possibilità di forti temporali e per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d’acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. (Controradio)