Coronavirus, il bollettino di oggi: continuano a salire i contagi, 3 le vittime

RomaNews INTERNO

Le vittime sono 3 (ieri erano state 6).

I tamponi effettuati sono stati 61.858, oltre 5 mila più del giorno precedente.

– Continuano a salire i contagi da coronavirus in Italia.

Nelle ultime 24 ore i casi di positività sono aumentati di 386 (ieri erano stati 289 in più), secondo i dati del ministero della Salute.

I guariti oggi sono 765, mentre in totale è 199.796.

(RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Sono in aumento i nuovi casi di coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore sono 386 mentre ieri l’aumento registrato era stato di 289, una differenza di quasi 100 casi. Sono, però, solo tre i nuovi decessi legati al coronavirus nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai sei di ieri. (CronacaSocial)

La quarantena è estesa anche ai negativi. Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". (Tiscali Notizie)

Attenzione quindi - ribadisce il professore - a non perdere di vista quello che abbiamo fatto e a non sottovalutare la circolazione del virus, presente al di là dei casi d’importazione”. Locatelli preferisce non fare previsioni, perché, fa notare, “è impossibile stabilire su basi scientifiche se, quando e in che termini si verificherà una ripresa della curva epidemica”. (L'HuffPost)

I nuovi dati fotografano una situazione complicata che, dopo settimane di semi tranquillità, potrebbe nuovamente generare un allarme Coronavirus. Sono 386 i nuovi soggetti positivi al Coronavirus dopo i test delle ultime 24 ore. (BlogLive.it)

Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi (ieri +289), con il dato più alto dal 5 giugno. Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi, il dato più alto dal 5 giugno. (Sky Tg24 )

Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". "Invece di prorogare stati d'emergenza, in carenza d'emergenza - ha detto - provvedete a evitare di far sbarcare gente che poi porta il contagio in giro per l'Italia. (Tiscali Notizie)