Gli studenti tornano in classe. Il saluto del sindaco al Montalcini

AgrigentoOGGi.it INTERNO

Il distaziamento deve essere sempre la prima regola e portare sempre la mascherina.”

Visita nell’istituto Montalcini , plesso Federico II , al primo squillo di campanella del sindaco di Agrigento , Franco Miccichè.

“C’è tanta emozione nel ritornare in classe in presenza – ha detto il primo cittadino-.

Sono orgoglioso di guidare personale valido che sta inculcando ai ragazzi il rispetto della legalità, del prossimo e apprendere contenuti e conoscenze. (AgrigentoOGGi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Primo giorno di scuola in presenza dopo la Dad dell'ultimo anno, ma restano una serie di problemi da superare (La Repubblica)

Riguardo le supplenze, sono stati stipulati quest’anno 980 contratti a tempo determinato di personale docente (contro gli 851 dello scorso anno scolastico), di cui 607 sul sostegno. L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra società. (Sicilia Oggi Notizie)

Le classi delle elementari e delle medie potrebbero far rientro dopo il 21 settembre, ma prima tutti e 250 alunni, iscritti all’istituto dovranno sottoporsi a tampone Resta chiusa, anche se la situazione è sotto controllo, come riferisce il referente per le attività anti covid dell’Asl di Salerno, dottor Argangelo Saggese. (Cronache Salerno)

Da Comune di Trecastelli Continua, infatti, l’impegno dell’Amministrazione Comunale rispetto al tema della riduzione nell’utilizzo della plastica; le borracce donate negli anni a tutti gli studenti vogliono essere un gesto concreto di rispetto per l’ambiente, rendendo altresì i giovani cittadini protagonisti nella creazione di nuovi stili di vita sostenibili. (Valmisa)

La quarantena prudenziale per i compagni di classe scatta a seguito del protocollo anti Covid. Il caso a Magione, dopo un alunno è risultato positivo all’esito del test molecolare. (TuttOggi)

All’evento hanno partecipato anche 70 Ambasciatori, i volontari dell’Associazione provenienti da tutta Italia che, grazie al loro costante impegno, sono la voce del progetto sul territorio nelle scuole. (Blitz quotidiano)