Come funziona ChatGPT. Abbiamo chattato con l’IA per sapere quale modello di smartphone acquistare

DDay.it ECONOMIA

OpenAI, il noto laboratorio di ricerca sull’intelligenza artificiale, ha presentato ChatGPT, un modello dialogico che consente a un bot di chattare con un utente umano ricordando il soggetto della domanda nelle richieste successive, ammettendo i propri errori, e rifiutando richieste inappropriate. È un chatbot, ma è stato istruito dagli esseri umani Dopo aver dato vita a DALL-E 2, il modello di machine learning che crea immagini ex novo da una descrizione testuale, OpenAI ha dunque dato vita a un bot capace di dialogare via chat con le persone e a cui si può chiedere di tutto, anche di scrivere un codice di programmazione per ottenere risultati specifici. (DDay.it)

La notizia riportata su altre testate

Capacità che hanno dell'incredibile, e fanno sorgere dubbi sul fatto che Google conserverà ancora per molto il monopolio della ricerca online. (Futuroprossimo)

Ciao. Sono Matteo Albanese, ho 25 anni e lavoro in Esquire come web content editor . (Esquire Italia)

C’è un nuovo fenomeno in città. Siamo andati a incontrarlo. Non occorre fare molta strada: basta un computer, una connessione a internet e un account gratuito che consente di parlargli. Il nuovo oracolo digitale è al di là della connessione WiFi, del capello trasparente di fibra ottica che si infila nel muro e scompare tra i palazzi e le canaline milanesi. (macitynet.it)

Ricerca e sviluppo hanno portato alla progettazione di una nuova intelligenza artificiale basata sulla serie GPT-3.5 istruita su un'infrastruttura Azure che molti ritengono addirittura possa soppiantare la ricerca Google in un futuro nemmeno troppo lontano. (HDblog)

Partiamo dall’acronimo che accompagna la parola Chat, ossia GPT che sta per Generative Pretrained Transformer. (InvestireOggi.it)

Non solo, la sovraesposizione del prodotto digitale ha investito con forza anche tutti coloro che non seguono il campo tech, catalizzando il discorso pubblico come mai prima d’ora. (L'INDIPENDENTE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr