Scuola e Covid, in classe sei studenti su dieci. Ma sui tamponi è il solito caos

Quotidiano.net INTERNO

Mentre entro un paio di settimane si prevede la fine della vaccinazione del personale scolastico, è confermata la campagna di screening, in farmacia, per alunni, loro familiari e lo stesso personale scolastico.

Nelle Marche si segnala il comune di Falconara ha avviato un programma di screening per gli studenti di materne, elementari e medie.

In Umbria si è intensificato il programma di screening gratuiti e volontari per studenti e personale della scuola: sono test antigenici che si effettuano in farmacia. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Sono più o meno 80 mila gli statali, ai quali vanno aggiunti gli oltre 20 mila delle paritarie, soprattutto all’infanzia. Sono circa 100 mila gli alunni che oggi rimetteranno piede in classe, dalle materne alla prima media, più i nidi sui quali a livello territoriale non è mai stato compiuto un censimento. (Brescia Oggi)

Stefano De Stefano. ISCRIVITI al nostro canale Youtube. METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook 2) E’ “bene comune” continuare a torturare famiglie e studenti con la didattica a distanza? (Tecnica della Scuola)

Per Teresa Tassan Viol, presidente regionale dell'Associazione nazionale presidi, aiuteranno la diminuzione dei contagi e la vaccinazione degli insegnanti. E' importante che anche gli studenti di seconda e terza media e delle superiori ritornino in classe, soprattutto per quelli che tra due mesi dovranno affrontare gli esami. (Telefriuli)

Al loro rientro gli alunni troveranno quasi il 90 per cento del personale vaccinato. La speranza di tutti è che il virus continua a rallentare e si possa andare fino in fondo all’anno scolastico, senza ulteriori interruzioni. (Il Piccolo)

Un buon orario di servizio. L’attività di insegnamento si svolge in 25 ore settimanali nella scuola dell’infanzia n 22 ore settimanali nella scuola elementare n 18 ore settimanali nelle scuole e istituti d’istruzione secondaria ed artistica, distribuite in cinque giornate settimanali. (Orizzonte Scuola)

In estate si è lavorato alacremente e con enorme senso di responsabilità per adattare le aule alle nuove misure di prevenzione e contenimento della diffusione del Sars-Cov-2. Le classi del prossimo anno scolastico con gli stessi numeri pre Covid, un salto all’indietro. (Orizzonte Scuola)