M5S Terni: “Il lavoro di cittadinanza della giunta Bandecchi non è altro che sfruttamento mascherato da tirocini”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo Alla fine la montagna ha partorito il topolino. Spiace scomodare Esopo per l’ennesima dimostrazione di scarsa capacità della giunta Bandecchi. Annunci roboanti, titoloni e scomposte dichiarazioni a parte, i provvedimenti del sindaco di Terni di rivoluzionario e risolutivo non hanno proprio nulla. Il progetto presentato dall’assessora Altamura definito “lavoro di cittadinanza” nemmeno nel nome riesce ad essere originale, figuriamoci nel contenuto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Il Partito democratico va in ordine sparso sul Jobs Act e il relativo referendum da firmare. Questo non significa che non sia un partito plurale, legittimamente altri non firmeranno il referendum sul Jobs Act. (L'Opinione delle Libertà)

Una scelta che va contro a quanto sostengono diversi membri dello stesso Pd, tra cui il responsabile per l'economia. La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha annunciato che firmerà il referendum proposto dalla Cgil per l'abolizione del Jobs Act, la riforma sul mercato del lavoro voluta dal governo Renzi nel 2016. (QuiFinanza)

In un periodo in cui quasi tutti (a cominciare dai politici) sentono il bisogno di misurare frequentemente la popolarità e il consenso di cui godono sarebbe ingiusto biasimare Maurizio Landini per il suo referendum abrogativo di alcune norme in materia di lavoro, e soprattutto del Jobs Act di Matteo Renzi. (La Stampa)

L'intricatissimo risiko delle candidature risolto dalla Schlein sembrava aver quietato la guerra fra le correnti dem, ma la sua decisione di sostenere il referendum della Cgil contro il Jobs Act ha fatto esplodere tutto. (Liberoquotidiano.it)

Ecco chi sostiene il referendum e chi no. La sua scelta ha diviso il Pd, ma la segretaria dem non è la prima leader di partito a schierarsi a favore. (Fanpage.it)

L’ombra dell’IA sulle campagne elettorali di tutto il mondo – L’indagine di Check Point Research rivela l’allarmante uso dell’intelligenza artificiale nelle campagne elettorali di tutto il mondo (HelpMeTech)