Ponte sullo Stretto, Movimento 5 Stelle Sicilia: “Siamo aperti al confronto senza alcun pregiudizio ideologico”

Stretto web INTERNO

“Il Movimento 5 Stelle siciliano – commentano i portavoce del movimento – si confronta per lavorare per il bene della Sicilia approfondendo la relazione della Commissione tecnica sull’attraversamento stabile dello Stretto, un confronto ricco di spunti.

Abbiamo analizzato la relazione pubblicata dal Ministero delle Infrastrutture approfondendo la questione senza alcun pregiudizio ideologico.

Come Movimento 5 stelle valuteremo con attenzione gli studi di fattibilità che verranno realizzati, così come le valutazioni ambientali

“Per la Sicilia – aggiungono – vogliamo il meglio e sulla questione dell’attraversamento stabile dello Stretto noi siamo protagonisti, soprattutto a Roma (Stretto web)

La notizia riportata su altri giornali

Il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, intervistato dalla Stampa, parla del progetto per il ponte sulle Stretto di Messina. Invece con delle semplificazioni in grado di creare corsie preferenziali, in dieci anni potrebbe essere realizzata". (Il Lametino)

Lo ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibili Giancarlo Cancelleri, in un’intervista al quotidiano 'La Sicilia'. Ma rivendico con forza il mio ruolo: il tunnel è stato il grimaldello per riportare il tema dell’attraversamento stabile dello Stretto al centro del dibattito politico nazionale e ci sono riuscito. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Salvatore Cuffaro, coordinatore regionale del Dipartimento Ambiente Fratelli d’Italia:. Ponte sullo Stretto di Messina: è da quando ero bambino che ne sento parlare, addirittura l’opera era oggetto di una sceneggiatura teatrale del Teatro incanto con il compianto Nino Gemelli insieme ad Enzo Colacino artisti catanzaresi, e da sempre ricordo che questa importante infrastruttura è sempre stata voluta dai partiti di destra ed altrettanto fortemente contrastata dai partiti di sinistra, senza aver mai compreso le reali motivazioni. (CatanzaroInforma)

Così il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, ospite a The Breakfast Club su Radio Capital. Io non so se il ponte è una priorità, ma penso a tutti i siciliani che mi chiedono perché l’alta velocità arriva solo fino a Reggio Calabria (Stretto web)

“Ci vorranno dieci anni per farlo, sarà a tre campate, ci passerà la ferrovia e verrà pagato dallo Stato. Il ponte a tre campate invece non è solo più stabile, ma è percorribile dalla ferrovia”. (Stretto web)

Il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, esponente siciliano pentastellato, spiega il piano del governo per realizzare l’opera. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)