Con Coronavirus persi 40 miliardi in busta paga, l'Italia è la peggiore nell'Unione Europea

Gazzetta del Sud ECONOMIA

«La prospettiva di uno sblocco dei licenziamenti - avverte il segretario confederale della Cisl Giulio Romani - non potrebbe che peggiorare la situazione» sulla massa salariale "sia in termini assoluti che comparativi

Nello stesso periodo in Francia sono stati persi 32 miliardi, ma su una massa salariale più ampia, passata da 930 a 898 miliardi (-3,42%).

Nello stesso periodo nei maggiori paesi Ue la riduzione è stata minore, mentre in alcuni come l’Olanda si è registrato addirittura un aumento della massa salariale (+3,29%). (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riunione straordinaria della Lega Serie A alla quale hanno partecipato anche Juventus, Milan e Inter, nel giorno dell'annuncio della creazione della Super League di cui i tre club faranno parte. (Yahoo Notizie)

Mediamente inve… - Agenzia_Ansa : Nel 2020 persi 40 miliardi di salari, Italia peggiore in Ue #ANSA - MediasetTgcom24 : Nel 2020 persi 40 miliardi di salari, Italia peggiore nell'Ue #Salari - bruna_tardini : ROBERTO CICCARELLI : Nel primo anno del Covid sono stati persi 40 miliardi di salari -- IL MANIFESTO DEL 18 APRILE… - Oltrelacronaca : @regynadeserto Questo non lo so con certezza, anche se è vero che la crescita della disoccupazione nel tempo porta… - (Zazoom Blog)

Il calo è legato ai lunghi periodi di lockdown e alle altre chiusure con la riduzione dell’occupazione e il massiccio uso della cig Nel 2020, l’Italia ha perso oltre 39,2 miliardi di salari e stipendi con un calo del 7,47% rispetto al 2019. (Wall Street Italia)

E la quota salari continua a calare https://t.… - Andyphone : RT @IlPrimatoN: Complici le chiusure, nel 2020 l'Italia perde quasi 40 miliardi di stipendi E la quota salari continua a calare https://t.… - Alessandro_Amad : RT @IlPrimatoN: Complici le chiusure, nel 2020 l'Italia perde quasi 40 miliardi di stipendi. (Zazoom Blog)

Leggi anche – Nel 2020 crollo dell’occupazione “senza precedenti”: persi 456mila posti di lavoro. Il confronto è impietoso allargando lo sguardo all’interna Unione Europea. La Francia perde infatti “solo” 32 miliardi (-3,42%), la Spagna fa anche peggio con -6,44% (28 miliardi in meno). (Il Primato Nazionale)

Eurostat: "Nel 2020 salari italiani calati del 7,47%" (Di lunedì 19 aprile 2021) L'Italia è lo stato dell'UE che visto il calo più significativo degli stipendi nel 2020: in totale sono stati persi quasi 40 miliardi. (Zazoom Blog)