Atalanta-Valencia, la partita che ha scatenato il contagio: birra in comune e metro piene, ecco quello che è successo

Calciomercato.com SPORT

All’uscita, lungo le scale intasate della stazione d’arrivo, qualcuno si è calmato,, ha posato per una foto ricordo.

Di lì a una settimana quella granata silenziosa sarebbe esplosa tanto a Valencia quanto a Bergamo, mietendo le prime vittime.

E alcuni, me lo ricordo bene perché mi è rimasto impresso,prima di offrirlo a degli ultras bergamaschi di passaggio, brindando alla comune serata da sogno.

Il giorno zero, quello che stando all’unità di crisi della Protezione Civile potrebbe corrispondere altutti si abbracciavano e ridevano, inconsapevoli. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Gara alto rischio, motivazione sbagliata. La giornalista ha spiegato anche come Atalanta-Valencia fosse stata classificata come una gara ad alto rischio. La partita del 19 febbraio di Champions League (andata degli ottavi di finale) tra i nerazzurri e il Valencia sarebbe stata la cosiddetta "gara zero", quella che ha fatto esplodere il contagio da coronavirus in tutta la Lombardia e, successivamente, anche in Spagna. (Udinese Blog)

Quanto al campionato la classifica ci sta sorridendo visto le tre lunghezze sull’inseguitrice Roma e con una partita da recuperare (Sassuolo a Bergamo). Traguardi certificatamente ambiziosi, n altre parole definiamoli da sogno ma allo stesso tempo realizzabili. (L'Eco di Bergamo)

«Uno di questi episodi, tra i più eclatanti, potrebbe essere stato proprio quello. Coronavirus, Atalanta-Valencia, la possibile partita zero per spiegare il “caso Bergamo” e il boom di contagi. (sport.ilmessaggero.it)

Questo potrebbe spiegare la diffusione del coronavirus nel bergamasco e i numeri elevatissimi registrati in Lombardia, dove di fatto si vive un’emergenza senza fine. Coronavirus, la partita di Champions League Atalanta-Valencia potrebbe essere stata la partita zero che avrebbe fatto divampare il COVID-19 a Bergamo e nella provincia. (News Mondo)

Una partita potrebbe aver scatenato il boom dei contagi. Il Coronavirus sta colpendo molti cittadini italiani. Dagli ultimi studi fatti dall’immunologo Francesco Le Foche, come riporta La Repubblica, pare che sia stata una partita di calcio a scatenare i contagi. (Lazio News 24)

Secondo la Protezione Civile sarebbe stata la partita di Champions League, giocata il 19 febbraio a San Siro, tra Atalanta e Valencia a scatenare il contagio. Infatti, Atalanta-Valencia era stata classificata come gara ad alto rischio, per via del gemellaggio tra i valenciani e gli ultras interisti della Curva Nord. (CalcioNapoli1926.it)