Napoli, 2 giugno: distribuzione gratuita di mascherine per bambini

La Repubblica INTERNO

Nelle principali piazze dei capoluoghi di provincia è prevista, in aggiunta a quelle già distribuite a domicilio dalla Regione, una ulteriore distribuzione di confezioni di mascherine destinate ai bambini e ai ragazzi (fasce d'età 4-8 anni e 9-16 anni).

Domani, in occasione della Festa della Repubblica, la Regione Campania, tramite l'Unità di Crisi, ha organizzato una iniziativa dedicata alla prevenzione da Covid-19 e al corretto uso delle mascherine. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Oggi solo 4 su 2.315 i tamponi positivi in Campania. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (SalernoToday)

Positivi di oggi: 3. Totale complessivo tamponi Campania: 206.834. (ROMA on line)

In mezzo, ci sono cittadini e forze dell'ordine, disorientati da indicazioni divergenti e, spesso, contrastanti: "Non vogliamo mettere in difficoltà nessuno. "C'è qualcuno che per per colpa di qualche capriccio mette a rischio la salute dei cittadini". (NapoliToday)

roseguono le iniziative che puntano a dare sicurezza alle famiglia e a tutela dei ragazzi e delle ragazze oltre che dell'intero personale scolastico, il Presidente Vincenzo De Luca ha dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". (Regione Campania)

Noi siamo gli unici che possono fare un lavoro di mediazione sociale forte ed evitare che l'esasperazione diventi rabbia, che la rabbia diventi conflitto, che il conflitto diventi ordine pubblico, che l'ordine pubblico diventi questione criminale. (Adnkronos)

Individuazione zone di intervento speciale per interventi straordinari a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo attività al centro direzionale. E dopo la querelle di ieri sulla movida, oggi il sindaco di Napoli sceglie la linea morbida. (Corriere del Mezzogiorno)