Bernard Hill, morto l’attore di Titanic e Il Signore degli Anelli

Bernard Hill, morto l’attore di Titanic e Il Signore degli Anelli

È morto Bernard Hill: l’attore inglese aveva 79 anni. Magari il nome non vi dice molto, ma se invece parliamo del capitano Edward Smith in Titanic o di Re Théoden in Il Signore degli Anelli sicuramente vi viene in mente di chi si tratta. Una curiosità: Hill è l’unico interprete ad aver recitato in entrambi i film che hanno ottenuto 11 premi Oscar, ovvero proprio Titanic e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, terzo capitolo della trilogia di Peter Jackson (Radio Deejay)

La notizia riportata su altre testate

La morte di Bernard Hill ha suscitato molta commozione tra gli attori che hanno avuto la fortuna di recitare accanto a lui e tra le star che hanno condiviso un ricordo o un omaggio ci sono anche i protagonisti della trilogia Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson (Movieplayer)

Come vi riportavamo poche ore fa, l’attore britannico si è spento all’età di 79 anni per cause non ancora rese pubbliche. (Best Movie)

News Cinema Bernard Hill, il ricordo commosso dei 4 hobbit di LOTR Sul palco del Comic Con di Liverpool, parte del cast di LOTR ha ricordato il compianto Bernard Hill Di Matteo Furina (LaScimmiaPensa.com)

Bernard Hill: i messaggi del cast de Il Signore degli Anelli per la scomparsa di “Re Theoden”

Presenti in aula consiliare, insieme al Sindaco Riccardo Mastrangeli, all’assessore all’istruzione Valentina Sementilli, ai familiari e agli amici di Filippo e Pierfrancesco, la Dirigente Scolastica, dottoressa Antonia Carlini e il rettore dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Marco Dell’Isola. (Frosinone News)

L’attore ha interpretato Re Theoden ne Il Signore degli Anelli – Le Due Torri e Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re, e in queste ore sono molti i protagonisti della saga ad aver pubblicato dei messaggi di cordoglio. (BadTaste.it Cinema)

Re Theoden in due dei tre film della saga di Peter Jackson l’attore è stato ricordato con affetto da molti dei membri del cast della trilogia, che hanno condiviso sui social fotografie, ricordi e messaggi carichi di emozione. (Justnerd.it)