La Virtus soffre, capitan Belinelli la rialza

il Resto del Carlino SPORT

Daniel Hackett fa 12 dalla lunetta, così come l’incontenibile Belinelli e la prima partita della serie è in cassaforte

Tiri da due: Virtus Bologna 1936; Tortona 1939.

Mortellaro ne, Wright 6, Cannon 9, Tavernelli ne, Filloy 9, Mascolo 5, Cattapan ne, Severini 9, Sanders 16, Daum 7, Cain, Macura 12.

Il capitano bianconero non sbaglia più nulla, mentre il resto della squadra mette la museruola alle bocche da fuoco avversarie. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Una Virtus non sempre lucida soffre la Bertram Derthona che nel finale ha trovato un protagonista inatteso come Luca Severini. Si comincia con il turno di semifinale playoff tra Virtus Bologna e Derthona Basket questa sera alle ore 20:45 in diretta dalla Segafredo Arena. (Pianetabasket.com)

– BERTRAM TORTONA 77-73 (21-16, 35-38; 51-55). VIRTUS: Tessitori 2; Cordinier 4; Mannion NE; Belinelli 25; Pajola 2; Hervey 0; Ruzzier NE; Jaiteh 13; Shengelia 11; Hackett 3; Weems 7; Teodosic 10 (Bologna Basket)

"E’ stata una partita durissima e una vittoria importantissima, sudata e con un’importante sforzo alla fine, ma è arrivata – conferma Sergio Scariolo –. "E’ stata una grande vittoria, sappiamo che la prima partita della serie è sempre la più difficile – conferma Beli –. (il Resto del Carlino)

Dopo la conclusione del match Sergio Scariolo, in sala stampa, si è espresso così: “Partita durissima, vittoria importantissima con uno sforzo fondamentale alla fine. Abbiamo voluto tenerlo in campo insieme a Milos alla fine prendendoci dei rischi: è stato bravissimo a farsi trovare pronto, con tiri ben costruiti. (OA Sport)

Coach Ramondino si affiderà ancora al duo americano Sanders-Daum, ben coadiuvato dagli italiani Luca Severini e Bruno Mascolo. OA Sport, infine, vi fornirà la diretta LIVE scritta, per non farvi perdere nemmeno un attimo di questa gara-2 delle semifinali dei playoff di Serie A di basket! (OA Sport)

Nel calcio il Cagliari di Gigi Riva, il Verona di Bagnoli, la Sampdoria di Mantovani-Boskov-Vialli-Mancini, hanno fatto storia. Ma non si possono dimenticare quelle nobili creature che sono diventate grandi grazie al coraggio, alla passione e alla generosità di alcuni uomini, Borghi (Varese), Allievi (Cantù), Bulgheroni (ancora Varese), Scavolini (Pesaro), Maggiò (Caserta), Sardara (Sassari). (Corriere della Sera)