Ero lì l'11 settembre 2001, dovevo andare al Pentagono. La testimonianza di un italiano scampato per caso alla tragedia

PRP Channel ESTERI

Quand’anche avessero trovato gli aerei dirottati, non avrebbero avuto il permesso di abbatterli.

E i caccia, secondo le regole dell’epoca, avrebbero comunque semplicemente seguito a distanza gli aerei dirottati.

Polvere di marmo e detriti dappertutto, le strade brillavano perchè invase da minuscoli frammenti di vetro delle Torri Gemelle.

Ehi sveglia, rispose, “hanno attaccato le Torri Gemelle ed è appena caduto un aereo al Pentagono”. (PRP Channel)

Su altri giornali

Pagine di pace come queste vanno scritte continuamente soprattutto con la testimonianza della propria vita che non rimane mai vana. di Padre Enzo Fortunato. (Corriere della Sera)

Chiunque oggi, dai 30 anni in su, ricorda esattamente cosa stava facendo nel pomeriggio dell’ 11 settembre 2001 . Neanche dieci minuti dopo vengono chiusi tutti gli aeroporti degli Stati Uniti (L'Occhio)

In questi ultimi vent’anni, quindi, il mondo ha visto crescere vertiginosamente l’indice dell’incertezza e lo spread dell’instabilità geo-politica globale. Nel giro di quest’ultimo ventennio l’intera impalcatura del multilateralismo instauratisi dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, ha cominciato a scricchiolare vistosamente (Sempione News)

Sarebbe stata una ‘normale’ ricorrenza di quel giorno tragico, anche se di normale non potrà mai avere nulla. A Union Square presi la metropolitana che avevo fino a quel punto evitato (Attualità)

A suonare la campana di apertura di Wall Street due familiari delle vittime. (LaPresse) La Borsa di New York ha osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime degli attentati dell’11 settembre. (LaPresse)

A New York sono le 8.46 del mattino quando il volo American Airlines 11 si infila sulla facciata settentrionale della Torre Nord del World Trade Center. Il Paese è tornato in mano ai talebani e il nuovo governo guidato dagli «studenti coranici» potrebbe insediarsi ufficialmente proprio in questi giorni, a 20 anni esatti dall’attentato a New York (Corriere Fiorentino)