Trova il nonno morto su Google Maps e si emoziona: “Era seduto davanti a casa”

L'esperienza della ragazza non ha solamente commosso i social, ma ha ispirato centinaia di persone a intraprendere la loro propria personale ricerca di amici, parenti e animali domestici scomparsi recentemente.

Ormai tra i meandri della Rete non è infrequente trovare tracce del proprio passato che non si sospettava neppure esistessero.

La modalità Street View di Google Maps non fa eccezione e anzi è spesso utilizzata da utenti di tutto il mondo per rivisitare le strade e i quartieri della propria infanzia e osservare la trasformazione che hanno subito negli anni. (Tech Fanpage)

Su altre fonti

Passando a Google Viaggi, quest’ultima ha appena ricevuto un aggiornamento per la versione desktop (con quella mobile in corso di implementazione in queste ore), a seguito del quale, rimasti intatti i suggerimenti sugli itinerari da seguire e le cose fare nella località selezionata, è apparsa la sezione “Quando partire“, che fornisce dei suggerimenti in base al meteo, agli eventi programmati, all’affluenza dei turisti. (Fidelity News)

Il tesoro nascosto su Google Maps. Capita a molti di imbattersi in immagini a dir poco curiose quando si naviga su Google Maps. Rivede il nonno morto su Google Maps e si commuove: “Non gli avevo detto addio”. (Velvet Gossip)

La ragazza ha voluto utilizzare l’app di Google Maps con la funzionalità Street View, che permette di osservare realmente le strade che si cercano, per rivedere ancora una volta la casa dove abitava il nonno. (L'HuffPost)

Può essere che nel futuro Google Maps si aggiorni ulteriormente aggiungendo altri effetti particolari, magari random. A tutta velocità tra le stelle: Google Maps. Ovviamente, come questa tipologia di viaggio in sé, l’animazione non è altro che un omaggio a Star Wars anche se non dei film più recenti. (Infinity News)

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. (Tecnoandroid)

In tale frame è ritratto per l’appunto il nonno morto qualche anno fa e che lei purtroppo non riuscì a salutare come avrebbe voluto. E questa scoperta arriva consultando per caso Google Street View. (TuttoMotoriWeb.com)