Mascherati da animali davanti alla sede Unicredit: “Basta finanziare le multinazionali più inquinanti al mondo”

La Stampa ECONOMIA

Si sono mascherati da animali - «quelli in via d'estinzione» - e si sono seduti davanti all'ingresso dell'Unicredit, in via Alassio, nella zona di via Nizza.

Il flash mob di oggi si inserisce nella campagna di azioni che Extinction Rebellion sul tema della finanza fossile

Spiegano gli attivisti: «Abbiamo bisogno che l’intero settore finanziario smetta di investire in progetti legati ai combustibili fossili e smetta di finanziare le multinazionali più inquinanti al mondo: non c’è più tempo». (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

'Ulteriori dettagli circa l'evoluzione della nostra organizzazione e nuove nomine saranno forniti in occasione del nuovo piano strategico nella seconda meta' dell'anno - prosegue -. di UniCredit, Andrea Orcel, ai colleghi, pubblicato sul sito dell'istituto in occasione dell'annuncio della nuova organizzazione di vertice. (Il Sole 24 ORE)

Dal canto suo, al momento il neo amministratore delegato di UniCredit Andrea Orcel sta lavorando a snellire, il top management della banca. Non aiuta i titoli bancari neanche l'annuncio di Moody's, che ha rivisto il rating e l'outlook di dieci banche italiane (Finanza.com)

La mossa lascia presagire che oltre al nuovo piano, (Il Gazzettino)

La nuova struttura darà vita ad un’organizzazione semplice, in grado di assicurare piena responsabilizzazione di ciascun business e area della banca mettendo il cliente al centro di tutte le attività, integrando ulteriormente la tecnologia e la digitalizzazione come fattori chiave di successo con chiara attribuzione di ruoli e responsabilità. (Il Cittadino on line)

Il fulcro dei cambiamenti è il nuovo comitato esecutivo, ridotto a 15 dirigenti, tra cui l’ad, che rispecchiano un mix di nuovi innesti, donne (sei), provenienze e anagrafi (la Repubblica)

Unicredit. L’impronta di novità che sta dando il nuovo ceo Andrea Orcel sta convincendo il mercato. – I dati in arrivo oggi da oltreoceano, inflazione Usa ai top dal 2008, non intaccano l’umore di Piazza Affari. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)