In Onda, Gomez gela Concita e Parenzo: "Sempre la solita trasmissione"

Liberoquotidiano.it INTERNO

L'alluvione che ha travolto l'isola di Ischia è stata al centro del dibattito a In Onda, su La7. A intervenire, in collegamento telefonico, anche il ministro per la Protezione civile e per le Politiche del mare Nello Musumeci, che ha detto: "Si sta tentando di arrivare nelle abitazioni sommerse dal fango, vogliamo tutti sperare che i dispersi siano in buone condizioni". Poi con riferimento al fenomeno dell'abusivismo, ha aggiunto: "È un fenomeno tristemente presente da nord a sud, con particolare presenza nel Mezzogiorno, si tratta di un problema di prevenzione strutturale". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di Fabrizio Roncone, inviato a Casamicciola (Napoli) Il piccolo Comune di Casamicciola travolto da una gigantesca frana. Spariti vicoli, cortili e giardini. Una vittima accertata, ma si cercano almeno altre undici persone (Corriere della Sera)

È un’isola vulcanica Ischia, ma anche stavolta non c’è stato bisogno di un’eruzione o un terremoto, è bastata una frana in piena notte per scatenare uno scenario che tanto assomiglia all’esplosione di un vulcano. (ilmessaggero.it)

Sono stati trovati padre, madre e neonato dati inizialmente per dispersi Soccorritori al lavoro per cercare i dispersi anche tra le auto finite in mare. (Il Fatto Quotidiano)

L'unico tema è la frana ma è più che naturale incrociarlo con la ricostruzione del sisma di 5 anni fa. Ricostruire ancora lì o delocalizzare? «Il tema si poneva prima e si pone a maggior ragione ora», dice con un filo di voce il commissario di governo per la ricostruzione Giovanni Legnini, a margine di una delle riunioni, in Prefettura a Napoli, per organizzare i soccorsi a Ischia (ilgazzettino.it)

Si temano morti. Diverse le persone disperse già nelle prime ore della giornata, tra cui anche un neonato . (ilmessaggero.it)

Sirabella era di Lacco Ameno, Ischia. Disperso il compagno. Eleonora Sirabella, 31 anni, è la prima vittima accertata della frana di Ischia, che ha travolto diverse abitazioni. (LaPresse)