La Nazionale accoglie tra gli sponsor Esselunga, nuovo premium partner

La Gazzetta dello Sport SPORT

La partnership tra l’azienda leader della grande distribuzione e la Figc è stata annunciata al Centro Tecnico Federale di Coverciano Impegno e dedizione Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga, ha commentato: “Siamo veramente felici di poter accompagnare gli azzurri nelle sfide dei prossimi anni, con tutta la forza delle nostre persone e dei nostri clienti che saranno con noi, partita dopo partita, a fare il tifo per l’Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un importante accordo è stato raggiunto tra la Volkswagen e la Figc: il marchio tedesco diventa Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Calcio e motori, un binomio sempre più frequente. Per questo Volkswagen annuncia la sua nuova partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per il biennio 2023-2024 . (Tuttosport)

È uno degli spot televisivi più amati degli ultimi 20 anni, quello che lega una nota marca di acqua minerale alla Nazionale Italiana Gioco Calcio e potrebbe presto essere spodestato. Un uccellino che canta appoggiato al collo di una bottiglia, accompagnato a un campione che, tifo o no, è amato praticamente da tutta Italia. (la Repubblica)

Quello tra Volkswagen e il calcio italiano è un rapporto ormai consolidato e portò particolarmente fortuna alla Nazionale nel 2006, quando il brand di Volksburg era suo partner e fornitore ufficiale di vetture nella splendida stagione che portò alla conquista del Mondiale, proprio in Germania. (Avvenire)

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha annunciato il nuovo partner ufficiale che sostituirà la FIAT come sponsor: "È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso, che ogni giorno scrive la storia. (AreaNapoli.it)

ROMA – Volkswagen insieme alle nazionali italiane di calcio. L’accordo siglato tra la divisione italiana del brand, in qualità di automotive partner, e la Federazione italiana giuoco calcio (Figc) prevede una partnership per il biennio 2023-2024 e vedrà il marchio tedesco al fianco delle squadre azzurre (maschili e femminili) in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali. (la Repubblica)