Coronabond l Ue pronta al piano Marshall contro il Covid ItaliaOggi it (cici)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fai Informazione INTERNO

Italia. "La diffusione dell'emergenza coronavirus ha innescato ine in Ue una crisi senza precedenti" che ci sta costringendo "ad una prova durissima" e che ci ha condotto "a confrontarci con nuove abitudini di vita".

Ma, oggi, è il tempo dell’azione, il tempo della…) Leggi

(Fai Informazione)

Su altre fonti

Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, nel corso dell’informativa urgente in Senato sull’emergenza Coronavirus. L'articolo Coronavirus, Conte “Risposte europee tardive sarebbero inutili” proviene da Italpress. (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 26 mar. "Le conseguenze del dopo Covid-19 - ha rimarcato inoltre Conte - vanno affrontate non nei prossimi mesi ma domani mattina". (OlbiaNotizie)

La risposta europea, anche sul piano economico-finanziario, deve essere poderosa, coesa, tempestiva”. È uno shock senza precedenti che richiede misure eccezionali di reazione, necessarie non solo a contenere la diffusione del contagio, ma anche agli effetti negativi prodotti sul tessuto socio-economico”. (askanews)

La partita dei coronabond Ue È l’ora della verità per l’Europa. Soluzione che per Conte risponde al nome di coronabond a livello Ue, ossia obbligazioni emesse da un ente sovranazionale europeo, come la Bei (Banca europea per gli investimenti), e garantiti da tutti gli stati appartenenti all’Ue. (We Wealth)

Conte ha quindi ricordato "l'iniziativa presto e subito condivisa da altri 8 Stati membri dell'Unione", concretizzatasi in una lettera al presidente del Consiglio Ue Charles Michel "per ribadire che l'epidemia sta causando uno shock senza precedenti, uno tsunami che richiede misure senza precedenti per contenere la diffusione del virus e rafforzare i sistemi sanitari dei singoli Paesi". (Yahoo Finanza)

(Adnkronos) - "La recessione che investirà probabilmente l'intero continente europeo" avrà un "impatto finanziario che sarà tale da richiedere alla governance economica dell'Eurozona un salto di qualità che sia all'altezza della sfida". (Corriere dell'Umbria)