Migranti, interrotte le ricerche dei dispersi al largo di Lampedusa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

In serata 80 migranti sono stati trasferiti con il traghetto di linea a Porto Empedocle.

Infine altri 700 migranti dovrebbero essere imbarcati sulle due navi quarantena "Suprema" e "Adriatica" ferme alla fonda davanti alle coste dell'isola.

Secondo il racconto dei 45 superstiti del barcone, che si è capovolto durante il trasbordo sulle motovedette dei migranti, a bordo vi erano una cinquantina di persone. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Sulla base delle testimonianze raccolte a bordo delle motovedette dai superstiti, sulla "carretta del mare» c'erano in tutto una cinquantina di persone. Si è chiusa così una giornata frenetica, l'ennesima, vissuta fra le acque antistanti Lampedusa e l'hotspot di contrada Imbriacola. (La Sicilia)

Cosi’ una nota della Guardia Costiera 38 persone sono state salvate dalla motovedetta CP324 della Guardia Costiera e 7 dalla motovedetta G127 della Guardia di Finanza. (ilMetropolitano.it)

Sono state interrotte senza alcun esito, per il secondo giorno consecutivo, le ricerche degli eventuali dispersi del naufragio avvenuto a 15 miglia da Lampedusa. I 45 migranti superstiti, salvati dalla motovedette, hanno riferito che su quell'imbarcazione ribaltata erano in 50, anche se i loro racconti sono stati valutati con il beneficio del dubbio (Giornale di Sicilia)

Infine altri settecento migranti dovrebbero essere imbarcati sulle due navi quarantena “Suprema” e “Adriatica” ferme alla fonda davanti alle coste dell’isola E sono riprese all’alba di stamane le ricerche di almeno cinque dispersi del naufragio. (Quotidiano di Sicilia)

L'intervento della nave militare, con l'aiuto di mezzi della guardia di finanza, e' documentati in queste drammatiche immagini. E' avvenuto alle 3 e mezza, a 15 miglia a sud di lampedusa al limite delle acque sar italiane. (TG La7)

“Fino ad ora sono 45 i migranti tratti in salvo – aggiunge – ma sono in corso le operazioni di ricerca di possibili dispersi, potrebbero essere fra cinque e sette persone. Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa, a proposito del barcone di migranti che si è ribaltato questa notte durante le operazioni di soccorso a circa 15 miglia dall’isola. (Corriere Nazionale)