La Ferrari prova a Fiorano in vista del Gp di Imola con le novità sulla SF-24

La Ferrari prova a Fiorano in vista del Gp di Imola con le novità sulla SF-24
Corriere SPORT

Il GP di casa a Imola è oramai alle porte (domenica 19 maggio), ma nel frattempo la Ferrari si prepara in grande stile in vista della gara del Santerno. A Fiorano, nella pista a due passi dall’headquarter di Maranello, i piloti del Cavallino, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno girato in pista venerdì 10 maggio, nella seconda giornata di prove per il Filming Day (ovvero la possibilità di girare per chilometri limitati a scopo pubblicitario e promozionale). (Corriere)

Su altri giornali

Red Bull resta il team da battere, ma l’attenzione degli addetti ai lavori e dei fan nella giornata di ieri, è stata certamente catalizzata dall’esordio della Ferrari SF-24 “EVO”. (FUNOANALISITECNICA)

F1 Analisi Tecnica: Ferrari SF-24 vs SF-24 EVO VIDEO (Circus Formula 1)

Il circuito di Fiorano è un tracciato di proprietà della Scuderia Ferrari, sfruttato per effettuare dei test privati e progettato per mettere a dura prova sia i piloti che le vetture. (Tom's Hardware Italia)

F1 - F1, Ferrari SF-24 EVO: test a ride height variabile. Lap time non indicativi

E’ inutile nasconderlo: c’era un forte hype legato alla giornata di ieri dopo che, con il nostro articolo dello scorso martedì, si è saputo che la Ferrari avrebbe portato in pista questa settimana i primi attesi e importanti aggiornamenti, pensati per debuttare poi ufficialmente la prossima settimana a Imola (Formu1a.uno)

I 188 km svolti nel circuito di casa, oltre le riprese pubblicitarie, sono andate in onda per comparare i nuovi update in pista rispetto ai dati forniti dalle simulazioni. Alla guida della vettura modenese si sono alternati il monegasco Charles Leclerc, nel corso della mattinata, e lo spagnolo Carlos Sainz dopo la pausa pranzo. (FUNOANALISITECNICA)