Meteo Centro-Sud : nuova intensa fase di maltempo, dettagli

3bmeteo INTERNO

Un nuovo energico vortice depressionario è atteso in transito, la prossima settimana, sulle nostre regioni meridionali, portando ancora rovesci, temporali e forti venti Coinvolte localmente anche le regioni centrali, specie orientali (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Previsioni meteo fine novembre ed inizio dicembre 2022. Italia nella morsa di continui e ripetuti vortici ciclonici. L’alta pressione resta ben lontana dal Paese. Previste piogge a tratti insistenti, neve a bassa quota e temperature al di sotto delle medie stagionali. (Voloscontato)

Nel frattempo, martedì, pioverà debolmente, ma in maniera abbastanza diffusa al Nord, con nevicate su Alpi e Appennino settentrionale. (METEO.IT)

Le precipitazioni più importanti appaiono destinate alle Isole Maggiori, al Sud, alle zone ioniche e a parte dei versanti adriatici. Lo scenario meteo peggiora rapidamente, dopo una brevissima pausa. Un nucleo d’aria fredda nord-atlantica è entrato sul Mediterraneo Occidentale, favorendo il rapido approfondimento di un vortice in movimento verso l’Italia. (Meteo Giornale)

Di seguito le previsioni degli esperti del portale per i prossimi giorni. Secondo i meteorologi di 3bmeteo.com il nuovo vortice avrà come bersaglio ancora il Sud Italia. (Corriere dell'Umbria)

L’intensa perturbazione che ha colpito il nostro territorio, specialmente il Centro-Sud, si muoverà gradualmente verso il Nord Africa per almeno 24 ore, prima di tornare a farci visita. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dopo una pausa dal forte maltempo attesa per lunedì 28, ecco che da martedì 29 il tempo peggiorerà nuovamente sul nostro Paese Questo a causa di un nuovo vortice che ancora una volta avrà come bersaglio principale il Sud Italia (3bmeteo)